HAI MAI MASTICATO UN TOPO?

(Una di quelle notizie che mi lasciano molto dubbioso sul futuro del genere umano…)

Due giovani di Sidney si sono recentemente sfidati a chi riusciva a masticare un topo. Come premio c’erano 500 dollari. Inizialmente la gara consisteva "solo" nello staccare a morsi la coda dei roditori vivi, gara poi degenerata fino alla masticazione del povero animale. Questo genere di intrattenimento viene chiamato "jackass", sullo stile di un programma televisivo americano, programma che presenta sfide al limite dell’intelligenza.

Byron Hall, ispettore capo della Rspca (l’ente australiano per la protezione animali) chiede che i due giovani vengano puniti in maniera esemplare. Si parla di pene severissime, 75mila dollari di multa e due anni di carcere, "La cosa più grave era la premeditazione, qualcuno deve aver avuto l’idea – ha detto ancora Hall – deve essersi procurato i topi e poi deve aver convinto qualcun altro a farlo. Quindi non solo è stato premeditato, ma è stato assolutamente crudele oltre che stupido. Masticare un topo e poi sputarlo non è intrattenimento, è solo un atto di barbaria".

Inutile aggiungere altro.

ps: ho cercato riferimenti a questa notizia, ma ho trovato solo un trafiletto su "tiscali notizie". Qualcuno sa se devo davvero continuare ad augurare ai due giovani masticatori di essere mangiati vivi da un’orda di topi?

Published by