Prelibatezze musicali cercasi

Dopo aver passato al setaccio: negozi di dischi, internet, napster e derivati, mercatini del disco, sagre della porchetta, cassonetti dell’immondizia, rive dei fiumi e oasi protette, mi dichiaro esausto e sconsolato. Sto cercando (oramai più per principio che per necessità) due canzoni che, pur essendo benemerite cagate, hanno segnato un percorso molto importante nel mio sviluppo psicofisico.

Una è “etienne” nella strepitosa versione di Alba Parietti, l’altra (e qui viene il bello) è la canzone “urca che bombe” cantata da Cinzia Leone alla trasmissione “la tv delle ragazze”, con lo pseudonimo di “Santina Palermo”, inarrivabile imitazione di Sabrina Salerno.

Qualcuno ha qualcosa?

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

17 thoughts on “Prelibatezze musicali cercasi”

  1. "urca che bombe, che cose invereconde…", non ho mai dimenticato quel ritornello della Leone/Palermo, ma non ho idea di dove ritrovare la canzone, a meno di informarsi in Rai, magari in commercio esistono le cassette del programma; invece, ricordo che l’ "Etienne" della Parietti (ieri riproposta a a Blob), è stato lo spunto per un’ imitazione feroce (tutta a gambe larghe…) da parte di Francesca Reggiani, ma non ricordo in quale trasmissione.

  2. Ciao Gianni, L’Ariorso è l’ipermercato all’uscita dell’autostrada, ma fortunatamente non è li che lavoro. Il Larvotto è in centro storico… una coop piccola, ma molto piccola… quasi non si vede πŸ™‚

Comments are closed.