Vi ritenete persone coraggiose?

Non saprei in che modo misurare il coraggio, ci sono troppi fattori che andrebbero valutati.
Ad esempio, è più coraggioso un’operaio che, anche se ha una busta paga di 1200 euro al mese, decide ugualmente di mettere su famiglia con moglie, prole e mutuo, oppure è più coraggioso chi va a fare bungee jumping?
Personalmente trovo molto più terrificante il primo caso, ma ovviamente sono punti di vista.

E sempre volendo fare un paragone, troverei sicuramente il coraggio di vincere le mie vertigini e fare paracadutismo, ma non riuscirei sicuramente a fare questa prova.
E voi?

18 thoughts on “Vi ritenete persone coraggiose?

  • io ho fatto di peggio:
    scaricato uno screensaver che calcolata la mia data di morte comincia un countdown orario in secondi, minuti, ore…

  • Ci è voluto un po’ per convertire altezza e peso in BMI, ma alla fine ci sono riuscita!

    Pare che morirò martedì 4 Febbraio 2048.

    Non fiori, ma opere di pene! :DDD

  • giovedì, 17 dicembre 2076…
    …ma caspiterina, vivrò così tanto?!
    grazie del link, anche se avrei preferito non campare troppo come qui sembra.
    (lei è linkato al volo dopo questa)

  • non mi tocca la previsone che io possa morire tra 40 anni. ogni giorno mi meraviglio che 1 auto non mi abbia investito, che nessuna tegola mi sia cascata sul capo… potrei scendendo le scale inciampare e sfondarmi il cranio qualche scalino + in basso…
    rendermi conto che son già 34 anni che scampo quotidianamente a questi possibili accidenti mortali mi fa sorridere. molte persone migliori di me se ne sono già andate, anche in modo straziante. avevano talento, bellezza, varie vurtù e una vita piena. io resto ancora qui. i peggiori, si sa, vivono a lungo… ; - )

  • 21 dicembre 2045. Che tristezza morire 4 giorni prima di Natale.

    In modalità sadica, invece, mi rimangono poco più di 3 anni…

  • non sono affatto uperstizioso, ma se lo facessi quella data mi si marcherebbe a fuoco in testa tormentandomi fino al suo arrivo.

  • io l’ho fatto: dovrei arrivare al 12 gennaio del 2040… dovrei fare in tempo a sentire tutte le perle musicali che mi hai registato! ;o)

  • ma allora io sono un eroe… guadagno come quell’operaio e sto cercando di comprare casa… e non ho uno straccio di compagno…
    Sono un eroe!!

  • Adesso ho un po’ paura. Voglio dire, mi toccheranno solo corone e fasci di crisantemi, avanzo della festa di qualche settimana prima. La gente avrà fretta perchè farà freddo e nessuno saprà mai se quel fazzoletto era per il pianto o per le lacrime. Se a questo aggiungiamo che avrò solo 72 anni, ancora un ragazzino praticamente… Larvotto GRAZIE!!! (p.s. e ho anche mentito perchè non ero in grado di calcolare quella roba con pollici e libre, così ho messo un dato a caso. E poi non è vero che ho un approxccio normale, sono un po’ pessimista, ma ‘sto porco sito poi mi diceva che sono morto ieri… Ecchecc***o!!!).

  • Io invece dovrei lasciare questa valle di lacrime il 24 Agosto 2060, alla (non) veneranda età di 79 anni… Speravo in qualche annetto in più : - (

  • ho rifatto il calcolo inserendo i dati esatti, calcolati in piedi e pollici e unghie dei piedi etc etc e il destino miha regalato un anno in più: morirò il 28 novembre 2046. Maròòòò, nu miracol-e……

Comments are closed.