I sentitissimi auguri di Natale…

Ok, è arrivata la vigiglia di Natale, ultimo giorno disponibile per augurare a tutti le migliori cose, per regalare i regali riciclati, per spendere capitali in cibi che, mentra sarete a tavola, vi pentirete di aver comprato.

A me del Natale non me ne frega un cazzo, sono giorni come altri.

Eppure, come ogni anno, la gente si risveglia, si sente improvvisamente buona, e prova l’irrefrenabile desiderio di fare del bene.

Facciamo così, onde evitare questa overdose di buonismo, organizziamoci e distribuiamola durante tutto l’anno ok?

Bene, e adesso arriva la mia strenna natalizia per tutti voi.

L’anno scorso avevo affidato il lavoro a lei, ma quest’anno ho deciso di affidarmi ad un professionista.

Chi, se non lui, potrebbe riuscire a creare l’atmosfera giusta che farà finalmente dire a tutti “adesso è natale!”.

Un bacione.

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

18 thoughts on “I sentitissimi auguri di Natale…”

  1. Ahauhauhauhauahuahuah, è stata dura, ma l’ho visto tutto! 😉 La mia vicina intanto ha telefonato al prete esorcista 😀

  2. oroscopo dell’anno 2006
    Giove in transito nel vostro segno fino alla fine di Novembre, vi aprirà tante strade promettenti ma attenzione alle scelte impulsive, durante Gennaio e Febbraio, quando Marte, vostro astro guida transiterà in opposizione al vostro Sole, stimolando la quadratura di Saturno in Leone. Si addolcirà certamente l’aria attorno a voi in Marzo, grazie al complice transito di Venere in Pesci congiunta al dinamico Urano. Quel mese sarà importante e decisivo per chi tra voi sarà ancora titubante circa il rapporto affettivo che vive. Se sarete innamorati, “prendete il toro per le corna” e mettete alle strette il partner, che si mostrerà felice di fissare con voi la data del matrimonio o di iniziare la convivenza. Mesi frizzanti saranno anche Maggio, Giugno ed Agosto, sia per l’amore, sia per il lavoro. Soprattutto saranno premiate le iniziative finanziarie coraggiose e se qualcuno decidesse di cambiare attività professionale, si muova con decisione fino a Novembre. Venere in Dicembre vi regalerà notti incantate.

  3. mh…..da ateo anticonsumiksta etc etc etc…vorrei spendermi anche qui nello spiegare in che senso, per me, non sono giorni come altri..ma ho sparato tutte le cartucce in altro blog…e ieri ho avuto una serata che ha lasciato segni pesanti nel mio cranio…per cui ti fi gli auguri..bellissima la foto del rx vestito da babbo natale!
    http://moltitudini.splinder.com

  4. anche a me fa piuttosto schifo sto papa ma il tuo filmato fa ancora più schifo… Anche alcuni Imam sono dei pezzi di merda ma nessuno nel nome dell’antirazzismo e della tolleranza si permetterebbe di mandare un filmato del genere su Allah, o si?
    e poi non ho mai capito una cosa, perchè un ateo si preoccupa di parlare male di un Dio del quale non crede l’esistenza?
    Mi hanno molto divertito invece le battute e foto del papa, non mi piace per niente e lo trovo molto molto paraculo.
    Sono pronto sparate!

  5. @??!!??: ti rispondo qui perchè non hai lasciato nessun indirizzo o link.

    Premesso che, perlomeno, un nome potevi anche metterlo… così sapevo a chi sparare 😉

    Guarda che non c’è nulla di male in quello che dici, quel filmato lo trovo orrendo anche io.
    Ci tengo però a precisare una cosa.
    Per quanto mi riguarda, la bestemmia è solamente uno sfogo, un “buttare fuori” della rabbia.
    Il padre di un mio amico l’aveva definita “il valium dei poveri” e trovo che questa definizione calzi a pennello…

    E non cercare in questo post un profondo significato “anticattolico”, perchè non c’è.

    E poi scusa, non l’ho mica fatto io questo filmato, è roba pescata in rete…

    Non so se te ne sei accorto, ma questa è una delle tante maniere con cui si sta proponendo la televisione italiana.
    Dici che è peggio un borioso giornalista che sfoga le sue ansie con gratuite bestemmie, oppure una qualsiasi trasmissione serale, piena di semianalfabeti che si presentano piangendo, proponendo storie quasi sempre false o, ancora peggio, improbabili giochi dove, se telefoni e rispondi ad intelligentissime domande tipo “di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?”, puoi avere la possibilità di vincere miliardi?

    Vedi solo, anche se pesante, il lato divertente della cosa.
    Le parole, in questo caso, non hanno peso…

    Ciao :o)

  6. il prete che ci insegnava religione alle medie diceva che i bestemmiatori erano i veri credenti perchè: “come fai ad inveire contro qualcuno che non esiste?”

  7. @formica bianca

    Non è uno sphynx. E’ un rex. Così vestito..non saprei se devon rex o cornish rex o selkirk rex..ma non è uno sphynx! fidatevi!

  8. Mi scuso x non aver messo il mio nome, Francesco, e per essermi sfogato qui. Avrei potuto chiudere il file (come ho fatto) e passare oltre, ma mi è partita la brocca e ho scritto di getto non riflettendo sul fatto che uno sul suo blog può mettere quello che gli pare.
    Confermo sullo schifo della tv , siamo in tanti a pensarla così a quanto pare, forse però se almeno noi iniziassimo a spegnerla sarebbe già una piccola rivoluzione.
    Comunque mi diverte molto leggere il tuo blog… i 3 minuti di bestemmie esclusi!!! CIAO

  9. Larvotto, a parte che quando dici “per spendere capitali in cibi che, mentre sarete a tavola, vi pentirete di aver comprato” io ci leggo un chiaro conflitto di interessi e vado subito a dirlo a Fassino, devo ammettere che il filmato che hai messo mi ricorda molto le stesse cose che dico io ogni volta che leggo delle attività di violenza sessuale su minori che vengono perpetutate quotidiamente nelle Chiese cristiane in Italia e nel mondo da parte di preti e vescovi vari.

  10. @ZS
    Pienamente d’accordo con te, io sono credente ma fortemente anticlericale, secondo me sono i vescovi e i preti ad aver rovinato e infangato la vera spiritualità. In questo senso mi dà fastidio la bestemmia, si può criticare un comportamento di chi si attacca una croce al collo ma non una spiritualità… c’entrano forse qualcosa gli Imam che incitano all’odio con la stupenda religione professata da Allah??? Assolutamente NO a mio modo di pensare

  11. @Francesco: parlavo proprio di questo con un amico poco fa.
    Tutte le religioni hanno del buono, che si chiami Dio o Visnù, non ha importanza.
    Purtroppo, in nome di un qualche dio, da secoli si continuano a consumare guerre…
    Anche la nostra chiesa cattolica ha i suoi grossi scheletri nell’armadio.

    Ho molti amici credenti, ed ho anche un amico prete (ciao M.), e trovo molto bello quando si riesce a scambiare un’opinione, anche se differenti.

    Grazie per i tuoi pacati commenti, da “altri” ho ricevuto alcune parole molto più pesanti 😉

  12. @multitudini: hai proprio ragine! Ho guardato la foto più attentamente ho ho visto che ha un pò di pelo! Si si! E’ proprio un Rex! 🙂

    Ciao cioa

Comments are closed.