Cold

Ho iniziato a svuotare la vecchia casa, e so che sarà un duro lavoro, là dentro ci sono un sacco di inutili ricordi da buttare.
Vorrei finire subito per non doverci pensare più.

Stamattina, mentre sbrinavo il freezer, guardavo un massiccio ammasso di ghiaccio che si scioglieva lentamente.
Le gocce cadevano, come tante fredde lacrime, nella pentola di acqua bollente che avevo messo dentro per accellerare il lavoro.
Mi ha fatto uno strano effetto, era come se, mentre quel candido blocco rimpiccioliva, tutta una serie di idee, pensieri, illusioni e speranze, iniziassero a liberarsi da una sorta di letargo forzato, un lungo sonno che li aveva intrappolati durante i 10 anni in cui ho vissuto in quella casa.

Proprio come quando, da un grande ghiacciao, tornano alla luce tracce di un dimenticato passato, oggi, dal piccolo scompartimento del mio frigorifero, si è liberata l’ultima essenza di un momento felice, un momento che mi sembrava non dovesse finire mai.
Ho aperto la finestra perchè mi sentivo soffocare, e poi, con l’aceto, ho iniziato a togliere le ultime tracce di quell’insopportabile odore.

19 thoughts on “Cold

  • Quanti ricordi di me in questo tuo post.
    Smontare, sciogliere, imballare, pulire, spostare, impacchetteare, ignorare.
    Ogni trasloco è un po’ rinascere e un po’ morire.
    Io ne ho fatti 5 in tutto.

    L’ultimo è stato il più particolare: 10 mesi fa, in coicidenza di un gravissimo lutto personale e a tempo stesso della realizzazione di un grande sogno d’amore.
    Tutto nell’arco di due giorni e mezzo.
    Devastante.

    Ancora mi sento stravolta solo a pensarci…
    Ma anch’io “ho aperto la finestra perchè mi sentivo soffocare, e poi, con l’aceto, ho iniziato a togliere le ultime tracce di quell’insopportabile odore”.

    E poi la vita è continuata.
    E ora anche quei giorni, nonostante l’amarezza, continuano a far parte girno dopo giorno dei miei ricordi più dolci…
    Buon trasloco.
    Passerà prima di quello che credi : - )

  • br1, ma cosa mangi?!? ; - )

    eh larvotto il trasloco/svuotamento di casa è un momento di stress ma soprattutto un nuovo inizio. qualcosa si lascia indietro ma di solito lo si fa per andare in meglio, quindi vai con l’aceto! ; - )

  • qualcuno mi illustra pink intifada? Ho seguito il link e ora ho desiderio di uccidere. Pink intifada mi può garantire anche l’impunibilità? Dovrò scappare tra i boschi delle Langhe con un passamontagna fucsia e un mitra nascosto nella bandiera raimbow? Dovrò fare la staffetta in bicicletta come in “l’Agnese va a morire?”. Dovrò chiamarmi Agnese? A tutto ciò io dico OK, l’importante è poter appendere per i piedi il cadavere del cardinal Ruini in piazza Loreto (con a fianco la sua amante, Claretta Ratzinger)

  • Gattopesce, c***o, già sono un cesso, poi tu mi mandi anche un link come questo????
    Altro che “cold”…
    adesso sono “burn”!
    Stanotte dovrò andare in un cimitero, sgozzare una gallina e poi berne il sangue… sperando che questo possa placare la mia rabbia… oppure metto in bocca tutta la scatola di xanax e ci bevo insieme una boccia di vino.

    Ditemi che è un sito falso, vi prego, è uno scherzo?
    rido?
    ha ha ha?
    si?

    ipotesi 2:
    tra di voi c’è un qualche pirata informatico?
    esiste un virus che si espanda anche a chi scrive quelle cose?

    a i u t o !
    :

Comments are closed.