Gogol Bordello

Non pensavo di riuscire, in questo periodo, ad ascoltare qualcosa di diverso da Hung Up, ma a quanto pare, tutto è possibile 🙂

Per quanto mi riguarda, i Gogol Bordello sono una nuova e piacevolissima scoperta, ed il loro album “Gypsy Punks Underdog World Strike”, mi esalta.

Ammetto che mi ricordano molto i Pogues e, di conseguenza, tutto un periodo frizzante e spensierato della mia vita.

Mi piace come suonano, mi piace la loro carica, trovo il cantante medio scopabile e mi fanno venire voglia di ballare.

Cosa chiedere di più?

Quello che volevo però, oltre a consigliarvi caldamente questo disco, era segnalare una loro canzone presente nell’album “Santa Marinella”.

Al primo ascolto non riuscivo a credere alle mie orecchie.

Tra un delirio in una lingua a me sconosciuta, grida, chitarre coinvolgenti e sognante fisarmonica, in un crescendo di cassa dritta, questi burloni inseriscono tutta una serie di parole in italiano.

Si possono distintamente capire: cazzo, piazza navona, storia, americana, pellegrina, maniacale, droga, papa, madre, crescendo, paranoia, da uno, da due, paranormale, stronzo merdoso, porca puttana.

Ma nessuna di queste supera in potenza quello che, continuamente, il cantante grida nel microfono… un bestemmione che nemmeno io riuscirei a fare di meglio.

Non so cosa ne possa pensare la cattocensura, ma per quanto mi riguarda, li adoro!

E se proprio non riuscite ad immaginare quale sia la bestemmia che, il simpatico Eugene Hutz, grida nel microfono, vi aiuterò con un facile rebus, cliccate qui.

UPDATE

Visto che non ho un cazzo da fare, ecco pronto un altro rebus, con la stessa soluzione, ma più preciso… e lo trovate qui.

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

26 thoughts on “Gogol Bordello”

  1. Il tipo dovrebbe essere l’attore co-protagonista insieme a Elijah Wood in “Ogni cosa è illuminata”, dove interpretava un ragazzo ucraino vestito sullo stile rapper-americano-sf**ato (tipo il tipo del video di “Pretty Fly” degli Offspring). La band credo sia newyorkese ma formata appunto da immigrati ucraini (almeno lo è lui), quindi la lingua perduta che descrivi magari è quella.

  2. “tipo il tipo”…vabbè…Ah, volevo aggiungere che a me comunque lui non piace.

    PS. Ma hai la censura automatica? chicchissimo, ma perchè mi ha censurato quella parola innocua?

  3. vidi uhn loro video una sera durante le feste di natale, mentre ero a casa di un’amica a vincere un pò di soldini a carte. la tele era accesa e sintonizzata su mtv. ci fermammo tutti dal giocare e rimanemmo a guardare quel video…la domanda finale di tutti fu: “E questi da dove so’ saltati fuori?”. Ma tutti riconoscemmo che quel che avevamo ascoltato poteva piacerci. sisi.

    per quanto riguarda il lip-sync sottostante…e il tuo video…beh, “i miei complimenti”, come direbbe Marina Rei cantanto. direttamente da un’ex drag queen che ha dismesso i tacchi alti.

    love.
    Maddy “Redboy” Satine.

  4. @Disorder: si, è lui. il film ancora non l’ho visto… ma è nella mia agenda.
    Si, il blog ha la censura automatica, è una cosa che mi fa simpatia, ma con i gusti spazi la freghi in pieno: f i g a 😉

    @Commu: Signor Commu, il rebus è 5,8 😉

    @Red: Hai fatto schizzare la mia curiosità alle stelle… indagherò…
    La mia bellezza vestito da donna, si può paragonare a grandi cose, tipo la fame o la sete… 😀

  5. Gatto, mi sa che io e la matematica non andiamo daccordo… ecco perchè ho problemi di calcoli… 🙂
    correggo subito

  6. il rebus era facile, anche se non capisco perchè tu ti offenda tanto per una ROSEA CANTANTE
    Per quanto riguarda il tuo timore di esserti giocato la dignità con il video home made, non ti proccupare. Non avevi nessuna dignità da preservare

  7. Sono stupendiiii!!! Belli è altro, ma molto divertenti!! E il bestemmione a casa “fochina-larvotto” ha ricevuto una standing ovation degna dei migliori papaboys in piazza S.Pietro la domenica mattina ; - )

  8. ma come?? ci censuri nei commenti, scrivi tranquillamente delle “parolacce” sul post però non osi mettere la bestemmia? sono un po’ confuso, P-Orcoddio! ; - )
    he he he
    (vediamo se così frego la censura automatica)

  9. dio, quella foto di madonna era sufficientemente allucinante per far partire una bestemmia all’apertura del pop up!

  10. che f**ata!!ho ascoltato un po’ di roba loro e mi piacciono un sacco, però quella santa marinella mica l’ho trovata!!!
    (ma è la marinella di deandre che bestemmia dopo che si è resa conto di esser schiattata???)

  11. Hai ragione, il cantante è coraggiosamente scopabile! Motivo in più per cercare e ascoltare la canzone! E’ un inno sacro se non ho capito male..

  12. a proposito di grande musica: sabato 28 gennaio(sera) la reginetta del trash-pop(pe) , la zozza Sabryna, si esibirà in un localaccio di Riccione, tale ECHOES. se non avete di meglio da fare… ricordate che è un’occasione + unica che rara x vederla strizzata in un inguardabile body rosa mentre sciorina le sue volgarità..
    non conoscete i suoi dischi? in questi giorni sul mio blog potete sentire un suo vecchio successo anni ’80. non mi faccio mancare nulla… ; - ))

  13. Larvotto con il secondo rebus mi viene “PCETA CEOSTAR” …è una bestemmia in polacco? 😉

    … ma non sono mai stato bravo coi rebus 😀

    Ciaooo

  14. LARVOTTO..HAI CAPITO BENE..MI E’ CAPITO UN GIORNO DI GUARDARE QUI IN SPAGNA UN CANALE SPAGNOLO DI MUSICA X CASO..STAVONO DANDO “HUNG UP” in SPAGNOLO..E’ FANTASTICA..VIENI A TROVARMI A PASQUA, TRUFFALDINO?

  15. LA MIA COINQUILINA (CUBANA) SI E’ SPOSATA 5 VOLTE E ME L’HA DETTO CON TANTA SEMPLICITA’ CHE SONO RIMASTO SBALORDITO..QUA TUTTI SI SPOSANO ALMENO 2 VOLTE..SPOSARSI UNA VOLTA E’ “quasi” DA Sf**aTI..
    BESITOS A TODOS

  16. MA LARVOTTO..ORA TI METTI ANCHE A CENSURARE LE PAROLE..QUESTA NO EHH..NON MI PIACE PROPRIO..ORA HAI PERSO PUNTI..SCHERZO.

Comments are closed.