Stop! Dimentica. Il nuovo singolo di Tiziano Ferro

Si è parlato tanto del suo nuovo lavoro, del fatto che assomiglia ad una canzone che è una copia di un’altra canzone,  si è discusso dei suoi gusti sessuali (ma chi se ne frega), della sua voce, dei suoi titoli, della riffa e della raffa.

Insomma, dopo tante chiacchiere, ho deciso di ascoltare con calma la sua nuova canzone “Stop! Dimentica“.

Beh, ha stregato!

E’ bastato un ascolto per farmi decidere che, mai come questa volta, le parole di Tiziano Ferro sono da rispettare.

Ho quindi immediatamente premuto il tasto “stop” del mio riproduttore audio, e poi ho dimenticato tutto quello che avevo appena ascoltato.

Grazie del suggerimento Tiziano… ne farò tesoro con tutte le tue canzoni!

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

30 thoughts on “Stop! Dimentica. Il nuovo singolo di Tiziano Ferro”

  1. A me piace un sacco Tiziano Ferro, mi piace il nuovo singolo e mi piaciono i suoi due precedenti album, e l’ho pure visto dal vivo a Milano.
    Come concludevi nel tuo precedente post, i gusti sono gusti.
    Tra l’altro ho amici che conoscono Tiziano di persona e me l’anno sempre descritto come una bellissima persona.
    Per quanto riguarda il discorso dei plagi, quando sento dire che ha copiato da Kelly Osbourne mi si rizzano i capelli, quanto bisogna essere ignoranti musicalmente per non sapere che One Word riprendeva la base dei Visage?

  2. Sposo Alessandro (si fa per dire, purtroppo…; - ).
    La Titti ha secondo me una delle voci più belle al mondo (gradevolissima e particolare in ogni gamma di note e ad ogni intensità), anche se la spreca in uno dei peggiori modi al mondo (dal vivo spesso esagera coi birignaoni e fa disastri). Le canzoni: è giovane, e nonostante ciò ogni tanto tira fuori delle linee melodice di una semplicità bella e implacabile nel restare in testa, cosa per niente facile; sui testi: funzionali alla musica e migliorabili nella forma e nel contenuto, ma c’è molto di peggio in giro anche tra gente blasonata.
    Confermo anche le dicerie sulla bella persona, con riserva sul fatto che ormai non sopporto le ipocrisie di chi è dichiaratamente gay (per persone e luoghi “frequentati” senza troppi problemi di riservatezza) ma non per le fan sotto i 18 anni.
    S., ovvero il Fegiz de noartri
    (Che, tanto per spettagolare, sa a chi era rivolta “Sere nere”… : - )

  3. Per S. hai solleticato la mia curiosita’…..a chi era rivolto “SERE NERE”? scusate…ma io con quella canzone mi commuovo…sniff….sniff…

  4. Io ho avuto un problema… ho premuto stop, ma la canzone mi ha fatto dimenticare TUTTE (o quasi) le mie canzoni del cuore… anche le lyrics di Marisa Sannia e di Ombretta Colli… AIUTO! : - )

  5. Lo confesso: secondo me “Non me lo so spiegare” è la più bella canzone italiana degli ultimi venti anni.
    Il fatto che fosse uscita mentre uscivo rovinosamente da una storia lungherrima, ovviamente, non ha minimamente inciso su questa decisione, eh.

  6. è veramente bella, un bel testo hai ragione!
    Mi trasforno in Groupie(che nn so bene come si scrive) per dire:

    Tiziano è troppo un grande!!! Tiziano è super, capito?!

  7. ahahahaaah
    il bello è che conosco appena il nome di questa persona, ma se dovessi vederne la foto o ascoltarne una canzone non lo saprei collegare.
    fortunato me.

  8. @Mitzva: 🙂

    @Maraia: “mastica”? alla romana intendi’ 🙂

    @Gattopesce: Tiziano dai… trench grigio, ginocchia a punta… 😀

    @Alessandro: Rosso realtivo è uno dei miei pezzi preferiti, e Xdono l’ho canticchiata parecchio…
    Non sono sicuramente un fan, ma se il vecchio album lo trovavo un bel lavoro, questo primo singolo mi sembra un pochetto “trito…”
    Per quanto riguarda one word: http://www.larvotto.com/dblog/articolo.asp?articolo=193

    di One word riprende la struttura delle battute, e le linee melodiche che la differenziavano (poco) da fade to grey, e ti assicuro che, con la musica elettronica anni 80, mi trovi sufficentemente preparato : - D

    @S.: la voce è bella, anche se in questa canzone a farla da padrone è il vocoder, siamo onesti… forse voleva fare un tributo ai Kraftwerk? 😀

    @Frenci: a Cicciolina ed al suo film “banane al cioccolato”

    @Etrigan: su su, recupera dai… kalimbauè kalimbauè… 🙂

    @Antonio: spesso, tragicamente, certe canzoni diventano colonna sonora di momenti della nostra vita, belli o brutti, e quando ci capita di riascoltarle, subito siamo pervasi dalle stesse sensazioni di quel momento. Io cerco di non associare nessuna canzone, perchè poi farei fatica a riascoltarla…

  9. @Alebino: mi fai paura… ma cos’è una minaccia la tua? 😀

    @Normalmenteacido: è un bel spippolino… 🙂

  10. A Roma conosco almeno dieci allegre finocchie che dicono di aver conosciuto in senso biblico Tiziano Ferro. Tutte GIURANO che “Sere nere” è dedicata a loro. Uno di loro afferma che anche Rosso Relativo è stata scritta per lui, anche se il ritornello dice “Paola” e lui si chiama Stefano… Mah! L’unica cosa che mi viene in mente è che almeno 9 di loro mentono…

  11. Cominciamo subito col dire che io non c’entro con sere nere (anche perché non sono un’allegra finocchia ; - ). Inoltre io non ho scritto “dedicato” ma “rivolto”: nel senso che l’aveva scritta riferendosi a una certa persona ma ciò non toglie che poi l’abbia anche dedicata a altri che l’hanno fatto soffrire, un po’ come facciamo noi stessi con le canzoni.
    La versione che so io, al contrario, ha forse mezza attendibilità oltre che per la fonte anche perché quello a cui era rivolta invece non avrebbe interesse a proclamarsi protagonista della canzone, anzi. E sulla versione che so io ci sono tanti riferimenti ben precisi nel testo che potrebbero costituire un valido riscontro. (Per quel che ce ne può fregare, ovviamente, cioè poco e niente.)
    Facciamo che il resto lo diciamo da qualche altra parte? Che non vorrei far beccare al Larvotto una querela da parte di un personaggio della tv… ; - )
    S.

  12. Per S.
    Volevo solo dire che la gente a volte mette in giro notizie poco attendibili. Ovviamente non sarà il tuo caso. Per me l’unico dato rilevante è che Sere nere è un brano GRADEVOLE e ben interpretato. Pare invece che per molte persone sia più GRADEVOLE disquisire sul passato di Tiziano Ferro… Pace? 🙂

  13. * Fabiolino: E quando mai c’è stata guerra? : - ) Si fa per ciacolare. In effetti secondo me tra i vari pettegolezzi certi sono più simpatici e certi più noiosi… io su questo mi sono buttato un po’ perché non avevo una cippa da fare un po’ perché fa parte di quelli simpatici. Tutto qui, fatto salvo “Per quel che ce ne può fregare, ovviamente, cioè poco e niente.” : - )
    S.
    “De tardas negraaaaas…”

  14. caro larvotto..io ti liquido con una sola parola…vaf******O!!!STOP!DIMENTICA E’ MITICA…GRANDE TZN….

  15. Tiziano Ferro 6 un mito per me nn vedo l’ora di vederti esibirti dal vivo purtroppo nn vieni spesso a Palermo e una volta ke 6 venuto io mi sono ammalata nonostante avessi comprato il biglietto 2 settimane prima…….porca miseria…tutte a me capitano……spero ti farai vivo

  16. ki osa dire ki è tiziano cm nn lo si può conoscere…le sue canzoni sono meravigliose nessuna esclusa

  17. Sentendo questa canzone ho detto: ”SI E’ SUPERATO” Grazie Tiziano e continua così
    il tuo fan Pasquale

  18. Io voglio tantissimo bene a tiziano ferro….è da quando avevo 5 anni k sn ossessionata da lui…le sue canzoni mi hanno aiutata a risolvere molti problemi…le sue parole mi hanno fatto capire quanto è dolce, sensibile, timido, buono e soprattutto sincero!!!il mio unico desiderio è quello di incontrarlo, parlargli… perkè ormai sn veramente malata!!! è da 7 anni ke arrivo ai suoi concerti 5 ore prima x incontrarlo… ma nn ci sn mai riuscita!!! sn arrivata a tal punto k quando ascolto canzoni nn sue… mi sento in colpa!!!nn mi era mai capitato di voler così tanto bn ad 1 persona k nn conosco…nn sò pek!!! in lui c’è stata qualcosa k mi ha colpito, qnd ascolto le sue canzoni mi sento BENE!!!forze è xk sn anemica….Mi hanno detto k alla radio hanno dato il suo numero…. x piacere me lo potreste dare…!!!! ogni volta k penso a lui sento 1 vuoto dentro di me xk so quanto bene gli voglio e so anke k lui nn sa ke esisto!!! aiutatemiiiii almeno parlarci x telefono!!!! grazie x aver sopportato la mia depressione!!! aiutatemi e sarò più contenta!!! tizy tvb!!!! kiss a ttt!!!!

Comments are closed.