Raffaella Carrà vs Madonna

La sigla di Canzonissima 74, con la coreografia di Don Lurio era davvero strepitosa, e nel riguardare Raffaella Carrà avvolta dalle corde, non ho potuto fare a meno di paragonarla al video di Human Nature di Madonna… che il buon Luca Tommasini abbia preso ispirazione?

Tra parentesi, il pezzo dove la Carrà mima un “non vedo, non sento, non parlo” è favoloso, anzi, quasi quasi lo propongo come ballo dell’estate, altro che la Crab Dance.

Anche perché, diciamocelo sinceramente, quella cagata pazzesca non se l’è filata nessuno 🙂

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

36 thoughts on “Raffaella Carrà vs Madonna”

  1. larvotto… mi rispeghi la similitudine tra human nature e questa sigla…
    ti prego lo rifai…
    non ho colto bene quello che intendevi…

    MA CHE c***o STAI A DI?

    ma che i fumi delle mortadelle ti hanno dato alal testa… mo perche’ se vedono due corde???

    ciao amore!

  2. dolce, ma se l’hai detto tu stesso che madonna nei balletti del suo ultimo concerto aveva la stessa mobilità della raffaellona attuale?

    comunque meno male che la crab dance non se l’è cagata nessuno, vuol dire che in questo paese esiste ancora un piccolo barlume d’intelligenza (o forse è perché l’italia ha vinto i mondiali e nulla può contro il po-popòpoo-popoooo-poooooo?)

  3. Per non parlare dei titoli: “con Topo Gigio”, mi ha fatto venire i lacrimoni dalla commozione 😉

  4. @GattoVi: anche a me piace molto 🙂

    @Dolcelula: ma dai, un poco di elasticità… non è che Raffa ha fatto la sadomaso come la Ciccone, però il gioco con le corde è carino 🙂

    @AnarChic: si, favolosa 🙂

    @Gattopesce: in effetti il po pororppoppopò è diventato l’inno nazionale italiano 🙂

    @Wondercozza: ma cosa mi dici mai 🙂

    @la phoebe: siamo dei romanticoni 🙂

    @FireMan: e che ne pensi? 🙂

    @Nadir: io, nel complesso, la trovo quasi geniale 🙂

    @Liquido: la raffa o madonna? 🙂

  5. Raffaella e Don erano insuperabili.
    peccato che le Gemelle Kessler abbiamo detto peste e corna su di lui, descrivendolo come una checca isterica che le trattava malissimo.

  6. Un capolavoro della tv che non c’è più!
    Per quanto riguarda Don Lurio… era molto esigente e faceva bene visto che è riuscito a farle ballare tutte quante (non solo le Kessler)… e poi quando mai le checche non sono isteriche? ; - )

  7. Un semplice piccolo capolavoro…!Rispetto a molte non coreografie-non scenografie dell’epoca poi!
    Un Gioiello!

  8. ah ecco che finalmente vedo il lmio duro lavoro di ricerca per farti avere ti filamti online e manco un piccolo ringraziamento…b******o

    bacini e bacione

  9. la Raffaella in effetti non fa la nuova campagna di H&M!
    vista oggi la brochure pubblicitaria, c’è Madonna con tutto lo staff del suo tour…interessanti i tour manager…

  10. Appena visto il vuideo di human nature, mi e’ venuta in mente questa sigla… e ne ho un altro, dove Raffa canta Yesyarday, con i capelloni ricci anni settanta…molto video Deeper and Deeper… che Maddy sia sua fans???

  11. io da bambina avevo due miti la carrà e la fracci. poi ho optato per la carrà. da piccola con la mia “popona” (copertina tipo linus) mi esibivo nel tuca tuca !! la sigla della raffa che preperisco è quella di “ma che musica maestro”. I ballerini me li ricordo tutti! (riesci a recuperarla). Altra richiesta anche la sigla della trasmissione della Mondaini con Vianello vestito da Tarzan alla fine. ciao PAMPA

  12. Avevo solo 7 anni e mi stavo appena riprendendo da milleluci con Mina che cantava “Non gioco più” e la Raffa nazional!Questa sigla mi fasobbalzare alla mia infanzia, che nostalgia.

  13. Che bella sorpresa mi hai fatto: ‘Felicità-tà-tà’ è una delle canzoni preferite di mia nipote (3 anni) e io adoro quel taglio della Carrà, semplice e chic. Che donna!

  14. Io avevo otto anni e con il drappeggio delle mia tenda facevo la sigla.Avra’ avuto degli effetti sul mio orientamento sessuale tale sigla ?

    Nota E’ la sigla piu’ bella che abbia mai vista, e il Sig. Larvotto sara’ dakkordo con me che è la Ns. sigla.

  15. Anch’io quando l’ho visto ho pensato la stessa cosa. La Carrà nei 70’s era modernissima, ma ancora oggi le ragazze si vestono così!

  16. Anch’io quando l’ho visto ho pensato la stessa cosa. La Carrà nei 70’s era modernissima, ma ancora oggi le ragazze si vestono così!

Comments are closed.