Qualcuno ha un pallottoliere da prestarmi? (Gone with the wind)

Sto facendo un poco di conti e confronti tra le varie offerte delle compagnie telefoniche.
Il trucco è questo, io ho vodafone, con un piano tariffario antico come me; praticamente pago un capitale se telefono dalle 8.30 alle 16, mentre nelle altre fasce orarie, tutto il sabato e tutta domenica pago una tariffa ridotta verso tutte le compagnie telefoniche, ed ho gli sms a 10 centesimi.

Oggi, mentre cazzeggiavo in un centro commerciale, sono entrato da un rivenditore wind, ed ho preso non uno, bensì tre numeri telefonici.
Al prezzo di 15 euro ho comprato un pacchettino con dentro tre schede, ognuna con 5 euro di traffico telefonico.
L’offerta è questa: le telefonate e gli sms tra questi tre numeri, per sempre, saranno gratis, mentre verso tutti gli altri numeri, di qualsiasi operatore, pagherò 10 centesimi al minuto, ed anche gli sms saranno a 10 centesimi verso tutti.

Facciamo un esempio: tre amichette che si raccontano i segretini, possono stare tutta la notte a telefonarsi senza pagare una cippa, e possono anche mandarsi tanti sms, sempre a costo zero.

Ed infine, particolare non trascurabile, le ricariche di un importo superiore ai 60 euro, non hanno quella rognosissima tassa di 5 euro.
A me sembra molto vantaggiosa, voi che ne dite?
Anche perché, più di così cosa possono offrire? Una fetta di culo?

ps
Avete firmato (ed avete fatto firmare) per l’abolizione della tassa di ricarica?
No?
Andate qui.

14 thoughts on “Qualcuno ha un pallottoliere da prestarmi? (Gone with the wind)

  • Ecco spiegami dove sta l’inculatache anche io avevo sentito dire di questa cosa della Wind (ma tra due numeri soli). Comunquela 190 sera non si abbandona MAI 😉

  • beh sì sembra un pò strano… ma se fosse vera facci sapere!
    Senti, riguardo all’episodio della nonna e del nipote: sei decisamente un mito!!! ;)))

  • io ho sempre diffidato della Wind e a tutt’oggi ho ancora lo stesso piano tariffario Vodafone fù Omnitel che hai tu… però, se fosse vero, sarebbe comunque vantaggioso… tutto sta a trovare 2 amichette del cuore a cui dare le altre schede!

  • ho degli amici che hanno wind e spendono pochissimo e sono contentissimi, cmq anche 3, se fai una ricarica di un certo importo non ti fa mica pagare la tassa!

  • Le wind sono sempre state truffaldine… controlla se ci sono microasterischi vicino alla parolina “sempre”… 😀

  • x_senesino: a bella n’amichetta del cuore la tieni già…la seconda puoi darla se prorpio vuoi al tu ragazzo! eh! -_-

    comunque posso lasciare la vodafone con Gattuso e Totti come testimonial? eh NO!

  • anche io ho un piano Omnitel vecchissimo (10 anni), però meno costoso degli attuali.
    Wind spesso però frega con codici e codicilli nel contratto.

  • 190sera forever!!!

    poco tempo fa mi telefona una simpatica signorina della direzione commerciale vodafone per offrirmi “un convenientissimo cambio di piano tariffario riservato a lei” (e pochi altri coglioni, aggiungo io, che lasciano tutti i mesi alla suddetta compagnia “decinaia e decinaia” di euri!).
    bene, la signorina in questione, per mia fortuna, si è rivelata piuttosto simpatica (e onesta) tanto che, una volta verificato il mio attuale piano tariffario (il 190sera, appunto), mi ha vivamente sconsigliato di lasciarlo perchè mai e poi mai vodafone tornerà a proporre piani così vantaggiosi.

    per una volta posso anche dirlo, un vistoso grazie alla signorina della vodafone!

  • ps: ho firmato e fatto firmare tutti quelli che conosco. se il tetto, come ho capito, è di 500mila firme, lo abbiamo superato di quel po’! yeppaH!!!

  • Sì, quelli di Winde son quelli che *inculano* meglio e più subdolamente (ma se la giocano molto bene con Vodafogne). Ti cambiano le tariffe, il costo dei canoni (io ce l’ho a casa) e soprattutto hanno un assistenza clienti di m***a e non lo dico ASSOLUTAMENTE perchè *casualmente* la mia ex dolce metà lavora per la società sopra citata e mi fece comprare un numero del suddetto operatore che mi accorsi:

    a)non ha mai rete e quando ti va di lusso si appoggia addirittura alle reti altrui

    b)Sia per Fisso che per Mobile devi pregare tutti i Santi del Paradiso che non ti succeda mai nulla per cui dovrai chiedere un intervento ad un centro assistenza clienti nel quale ho notato nella magior parte dei casi scarsa professionalità ed un certo grado di cafonaggine

    c)Ti chiederai perchè ce l’abbia tanto con i suddetti signori: qualche tempo fa, per un errore durante l’allaccio di un’altra linea nella mia zona,non solo mi staccarono l’ADSL per tre mesi, ma scambiarono addirittura il numero con la mia vicina. Praticamente i nostri telefoni erano diventati dei citofoni, per cui, come alzavamo, ognuno sentiva cosa diceva l’altro e noi ricevevamo telefonate dell’altro utente e viceversa. Un inferno che non son riusciti a risolvere in meno di tre mesi.

    Morale della favola: con buona pace di ZIA CATTTERRRRINA la mia scheda Winde è defunta qualche mese fa e per casa, dopo che il prezzo del canone ADSL è misteriosamente e silenziosamente lievitato, stiamo vagliando diverse nuove proposte…
    Fuggi finchè sei in tempo! 😀

  • RITIRO TUTTO!

    Ho già telefonato al 155 e gliene ho “cantate” alcune di simpatiche…
    Il commesso, oltre che incompetente, è stato assolutamente truffaldino.
    NON è vero che i tre numeri parlano gratis, ma, PAGANDO UNA TASSA DI 5 EURO AL MESE, si ha diritto ad una promozione di 200 minuti gratis verso i wind.
    La cosa è sensibilmente diversa, vi pare?
    La tariffa invece resta abbastanza conveniente, ed anche il discorso delle ricariche, ma dopo un “benvenuto” così poco professionale, la voglia di passare a wind è, se mi si passa la battuta, sparita nel vento.
    Ha ragione Gattònico, i piccoli asterischi sono sempre in agguato.

    Come commento conclusivo, posso riportare quello fatto da un mio collega dopo che gli ho spiegato la cosa:
    “beh? ma tè ti fidi? ma dove vivi, nel paese dei bagoghi? ti è mai successo che uno di quelli abbia mai regalato niente?”.
    in effetti, no…. ma era bello crederlo 🙁

Comments are closed.