Bacco Perbacco?

Me l’ero scampata fino ad adesso, avevo evitato abilmente sia i passaggi radiofonici che le suonerie polifoniche, ma non poteva durare per sempre questa cuccagna.
Oggi, mentre stavo andando al lavoro, tra uno zapping radiofonico e l’altro mi sono imbattuto in quella merdata nella canzone Bacco Perbacco di Zucchero.
Lo stupore è stato tanto perché, se di solito le sue canzoni mi fanno cagare e basta, oggi quel pezzo ha evocato in me una profonda riflessione: ma non si è accorto nessuno che è la copia spudorata di Rise Up dei Sunkids feat. Chance?
L’unica differenza è che, al posto di una poderosa voce nera, c’è quell’insopportabile ragliare farfugliato che recita i soliti testi senza senso.

Per i curiosi:
Qui la canzone di Zucchero

E qui la canzone dei Sunkids

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

8 thoughts on “Bacco Perbacco?”

  1. certo che la canzone è pratticamente uguale rimanendo piu bella rise up : - ) e tato, hai invertito i pezzi sotto :p

  2. Zucchero non mi è mai piaciuto: il peggio l’ha raggiunto qualche natale fa, quando raglia… ehm, canta… ehm, biascicava gli auguri di Buon Natale della rai (o giù di lì)

  3. lo preferisco di gran lunga a vasco rossi…
    diciamo che non è il mio cantante preferito (che ricordiamo è tiziano ferro, guai al mondo dimenticarlo!) ma se mi costringessero a fare il giochino “rossi o zucchero” direi zucchero: è più d’elite, meno pop nel senso popolare e volgare del termine…

  4. i testi non sono senza senso: sono versi estratti di peso da altre canzoni e mescolati insieme, un po’ come un giochino di qualche anno fa (il tubo con i pezzi di frase girevoli che potevano essere combinati a piacere). insomma il nostro è un mostro di creatività originale

  5. cercavo la canzone dei sunskid piu o meno da 5 anni…non ho mai saputo il titolo.ogg x caso l ho trovata grazie al tuo commento…grazie!!ciao

Comments are closed.