Terrore, morte e distruzione!

Se la cosa fosse sfuggita a qualcuno, io è da un mese che sono senza connessione internet.
Quella che sto usando in questo momento non la si può considerare una connessione, al limite potremmo definirla "dati agonizzanti che si trascinano attraverso un cavo telefonico".
Ma il problema non sono quanti grammi byte trasporti la mia linea telefonica, ma le risposte del centro assistenza.

La telefonata inizia con una sorta di gioco dove, per riuscire a parlare con qualcuno, bisogna indovinare la giusta sequenza di numeri da premere. Se si sbaglia percorso si arriva ad una voce beffarda che dice "e comunque troverà tutte le riposte studiate apposta per lei, sul sito www.155.it".
Ma brutta baldracca preregistrata, ad uno che ha problemi di connessione gli vai a dire di collegarsi per avere le risposte?

E non solo, quelli più fortunati che, dopo estenuanti tentativi, riescono a parlare con qualcuno, rischiano anche di sentire come scusa una frase del tipo "stiamo pulendo la linea".
Ma cosa cazzo significa che stanno pulendo la linea, vogliono farmi credere che all’interno di un cavo telefonico restano le tracce dei collegamenti e che hanno assunto una donna delle pulizie per lucidarlo?
Se fosse così, gli basterebbe appoggiare l’orecchio sul cavo telefonico per sentire ancora, chiaramente, tracce delle mie bestemmie.
Se quelli di Wind hanno tutti questi problemi per un normale cambio di piano tariffario, non oso immaginare le altre procedure.

Da oggi, il primo operatore che mi risponderà con frasi insensate, sarà punito in maniera esemplare dal mio spietato guerriero ninja!

Tremate call center, tremate!

15 thoughts on “Terrore, morte e distruzione!

  • C’è gente che crede alla memoria dell’acqua e che, basandosi su questo interessante ‘fenomeno’, spiega molte cose (ad esempio il valore dell’omeopatia). Vuoi che un cavo non si ricordi le tue ultime connessioni?!
    Forse per Wind vale il detto: “Ah, se i cavi potessero parlare” ๐Ÿ˜‰

  • una delle ultime volte che ho chiamato l’assistenza di wind è andata a finire che ho spiegato *io* all’operatore che cosa bisognasse fare per sistemare il problema….

  • I miei tra le valli bergamasche hanno l’adsl di Wind…Ogni tanto devo andare a trovarli per risistemargli la linea ballerina…no comment!
    Viva la mia bellissima Fibra-FW

    (Ehm larvottino…guarda che quello è un samurai non un ninja)

  • se mentre puliscono la linea telefonica stai bene attaccato alla cornetta…ti tolgono pure il cerume dalle orecchie?

  • mi sa che è tutto lento, io ho tele2 e dò dei colpettini al PC dicendo “su, su, dai che ce la fai”… anche questo è colpa del pastore tedesco, lo sento….

    PS siccome rischio il colpo apoplettico quando dopo aver digitato 2342 numeri devo ricominciare da capo, ho imparato questo: digita appena la senti l’opzione che pensi non possa essere risolta con un disco, possibilmente una in cui si parli di soldi. Una volta arrivati ad un umanoide qualunque, fatti passare chi ti serve.
    In genere funziona. In bocca al lupo.

  • E se mostrassi questo video a qualche tizio della Wind? Secondo me otterresti immediatamente tutto ciò che desideri. ๐Ÿ˜‰

  • mi piacerebbe molto fare la donna delle pulizie dei cavi telefonici, ma forse dovrei perdere prima peso per entrare là dentro…mmmm mi informerò!!
    bacio Larvottolo

  • forse con “stiamo pulendo la linea” intendevano che era piena di foto zozze e che quindi, impressionandosi, cadeva la linea? :-p

    ps: sono un po’ tonto… ma mi lasceresti un tuo contatto email? non lo trovo l’avevo messo la… ma non c’è più, sob ๐Ÿ™

  • le liti con i call center ormai occupano il 20% della mia esistenza… ho scoperto che hanno anche un effetto liberatorio e sono meglio di una seduta di analisi… quindi quando sono nervoso chiamo, litigo, insulto e strepito e mi sento meglio

  • tesoro…a noi dalla sera alla mattina non funzionava più l’adsl. dopo ore e ore ininterrotte di tentativi siamo riusciti a parlare con quelli del servizio assistenza. che ci hanno rimandati al servizio tecnico…altre ore e ore…poi ok, ci siamo riusciti, bla bla bla bla faremo una verifica poi le comunicheremo…passa circa una settimana…mi telefona un tecnico che mi dice che hanno controllato la centralina sotto casa (ma non mi avevano detto che avrebbero fatto un controllo telematico sulla funzionalità della linea??? Allora c’era qualcosa di serio) mi dice che la linea è a posto, la connessione tutta a posto però, per scrupolo ha rifatto tutte le connessioni (sì era tutto a posto e te hai rifatto tutto solo perchè i colori non erano abbinati bene…seee). allora, visto che è sottocasa gli dico prego salghi. salisce…e va tutto a meraviglia. bene…allora…perchè non andava ne’ con il nostro modem, ne’ con quello di mi

  • Non sei il primo che sento, anche un mio amico aveva i tuo stessi problemi solo che poi lui ha messo alice…
    cmq se cercano donne delle pulizie devo dire a parecchie amiche mie, disoccupate, di portargli un curriculum vitae ๐Ÿ™‚

  • Non puoi capire che felice notizia poter condividere la mia dolorosa angoscia-frustazione-disperazione-stracciamento di balls (perchè suona meno volgare :P), con tanta gente che come me ha avuto la folgorante (e folgorata) idea di cambiare qualche cosa nella sua connessione internet.
    Sono 4 lentissimi mesi che attendo una velocità superiore ai 56(dannati)k che mi sono rimasti. RIVOGLIO I MIEI MEGAAAA. 56 lacrime di saluto. sciauu =P

Comments are closed.