La scatola dei medicinali

Siete mai stati male di notte?
Intendo niente di grave, nel mio caso roba tipo il svegliarsi con quella sensazione di secchezza che vi sembra di deglutire sabbia, un leggero mal di testa associato al naso che cola ed una fronte che nasconde un tesoro in muco.
Insomma, credo che mi stia per venire un raffreddore.

Qualsiasi sia il sintomo però il rito è sempre lo stesso: si arranca fino alla scatola con le medicine e si cerca qualcosa adatto alla situazione.
Forse nel vostro caso non è una scatola, casomai è un cassetto ma, in forme diverse, tutti abbiamo in casa una piccola collezione di pastigliette e sciroppi.
Una serie di medicinali che non ricordavate nemmeno di avere, dei quali non ricordate bene nemmeno l’uso, e che, immancabilmente, non contiene quello più adatto al momento.

Nella mia c’è di tutto: il tavor, il gel contro le contusioni, termometro, fiale per aerosol, maalox, due scatole dai nomi inquietanti, una purga, una contropurga, aulin, un antidolorifico, tachipirina, preservativi e lubrificante. C’è pure la schiuma contro le piattole.

Insomma, dopo aver vagliato attentamente il contenuto della scatola, ed avendo la gola che continuava a bruciare, ho deciso di scartare un preservativo e succhiarmi quello.

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

10 thoughts on “La scatola dei medicinali”

  1. Sono mancato dall’ufficio un paio di giorni ed i miei colleghi mi chiamano per farmi sapere che sono piegati dal ridere per le tue scelte.
    Sei straordinario!
    FGT

  2. Sono esattamente nella tua stessa condizione. stanotte ho dormito di merda, nonostante l’ibuprofene di ieri sera.
    io avrei preso tachipirina che Γ¨ l’unica che si avvicina alla cura. e se proprio non dormivi potevi usare il lubrificante con qualche oggetto e almeno ti divertivi πŸ™‚
    Adesso che sono aperte le farmacie consiglio “Actifed” ti rigenera per almeno 6/8 ore!

  3. @commu: magari, era un gommino semplice πŸ˜€

    @fochina: la prossima volta πŸ™‚

    @bellobello: no, no, ciucciavo piano piano πŸ™‚

    @beef: dici? che faccio, una farcitura? πŸ™‚

    @FGT: grassie πŸ˜‰

    @Gattopesce: ma sai che hai ragione? Il segreto Γ¨ il ripeno πŸ˜€

    @will: actifed dici? proverΓ² πŸ™‚

Comments are closed.