Have thoughts to share?

Write your response

32 thoughts on “Madonna – 4 minutes to save the world”

  1. uh dio mama, non ho parole, se questa e la versione vera e il disco e tutto sul genere potrebbe essere la volta buonba che non compro un disco suo 😀

  2. ahahahahahah mamma che brutto singolo !!!!! altro che nostra signora della danza, questa è la regina del trash !!!! Fino a qui se l’era cavata con la sufficenza anche se le ultime prove lasciavano molto a desiderare dopo l’egregio “Ray of Light” (grazie Signor Orbit!!!!)…..ma come tutti i grandi che invecchiano e si anacquano il cervello con figli e sentimenti sdolcinati, anche la bella fa il passo falso e passa sotto Timba”Thrasscione”land et volià…….la frittata è servita !!!!!!

  3. Mmm… secondo me stavolta ha pisciato fuori dal vaso..
    lei non c’entra un cazzo con l’hiphop…
    vabbè che “life is change” però…

  4. Si certo!! Poi voglio vedere se veramente nessuno compra!
    Madonna non è stupida, e tmbaland non è proprio un campione delle pisciate fuori dal vaso.
    Vogliono tutti lui in questo momento! Una ragione ci sarà!
    Larvo, visto che ti hanno segato subito il video, fanne subito uno tu!
    FGT

  5. ….ce la sorbiremo per un paio di annetti minimo con quest’ultima cosa, con vendite alle stelle e concerti strapieni, perché comunque vada, con Madonna, sarà un successo.

  6. E’ quella vera.
    E sinceramente, a me piace da MORIRE.

    Ma io sono inficiato dalla presenza di Timbaland, produttore di fama mondiale, che mi fa letteralmente impazzire (vedasi “Way I Are” e “Apologize”, ma anche “Give it to me” con la Furtado).

    Insomma, 10 pieno per questo prano 😀

  7. all’inizio non mi piaceva proprio! ora ADORO! ma io sono di parte… comunque se la song fosse stata cantata da un’altro artista e non da madddddaaaaana, sarebbe piaciuta a tutti e subito. ma quando c’è la queen di mezzo, si pretende sempre tanto (e troppo) da lei, per cui tutto quello che fa va criticato e attaccato a prescindere. anche io non trovo felicissima la collaborazione con timbaland, ma sono certo che ancora una volta tutto funzionerà alla grande… e ci piacerà da morire! bacino
    (:-))

  8. Madonna non ha mai inventato niente. Però ha sempre avuto l’intuizione (più o meno) geniale di prendere l’astro nascente di turno e farne suo lo stile.

    Fin dalla notte dei tempi.
    Alla fine degli anni 80 il noto deejay (!) Shep Pettobone imperversava ovunque coi suoi remix ed extended version dei brani più noti. Madonna lo ha preso e trasformato in autore e produttore, lanciando uno dei suoi singoli di maggior successo: “Vogue” (incentrato peraltro su un ballo “rubato” a Malcon McLaren – vedi “Deep In Vogue”).

    William Orbit ha fatto quasi lo stesso percorso: anche lui si è fatto notare con le atmosfere sincopate nei vari remix di “Erotica” e “Justify My Love”. Aveva i suoi fan, pur rimanendo un produttore di nicchia. Madonna lo ha preso e “spremuto” per il suo pluriacclamato “Ray Of Light”.

    Lo stesso dicasi per Mirwais, già famoso in Francia, ma sconosciuto al resto del mondo fino all’arrivo dell’album “Music”.

    Fino al più recente Stuart Price, famoso nel circuito delle disco per i suoi (bellissimi!) remix. Adesso da tutti conosciuto come uno degli autori di “Confessions”.

    La cosa che lascia più perplessi di quest’ultima mossa di Madonna, è che il pupillo di turno non è un emergente o un autore riservato comunque ad un pubblico di nicchia, ma un autore/produttore piuttosto inflazionato che ha lavorato recentemente in TUTTI i più importanti progetti musicali (Timberlake, Furtado, Duran, Bjork, etc.)
    E’ palese che la sua priorità sia quella di riconquistare un mercato, quello americano, che ha snobbato gli ultimi suoi due lavori: “Confessios” perchè troppo lontano dal genere ascoltato negli States; “American Life” per tutte le implicazioni politiche (ricordiamoci infatti che l’uscita del singolo di lancio di “American Life” ha determinato l’esilio di Madonna dalla maggior parte delle radio americane!).

    Difficilmente si ascolterà “4 Minutes” attribuendo il genere a Madonna, come successo in passato per tutti gli altri stili da lei proposti.
    “4 Minutes” è palesemente una canzone di Timbaland. E temo che tutto l’album abbia questo concept.

    Il mio personale commento è: peccato!

  9. Un ultimo appunto: quando parlo di “impressioni sull’album”, lo faccio sulla base delle canzoni già uscite in rete:
    4 Minutes
    Candy Store
    Beat Goes On (anche se questa pare essere una “Demo Version”)

    PS Come al solito Massimo: se le vuoi, te le passo per mail!

  10. Bhe sai, punti di vista.
    Io non stravedo per Madonna, diversamente da Timbaland che adoro.

    Quindi più che peccato, mi vien da dire: sia lodato Gesù Cristo! 🙂

  11. Io la sto ascoltando da ieri sera e devo ammettere che dalla 250esima volta in poi entra in testa.
    Oramai il “madddaaanaaa” è il mio grido di battaglia! 🙂

    Scherzi a parte, credo che Alberto abbia ragione, la signora Ciccone non fa nulla al caso e questa è una mossa per avvicinarsi al mercato americano.

    Per ora rimando qualsiasi altro commento all’uscita dell’album 🙂

    ps
    @Alberto: MANDAAAAAAAAAAAAAA!!!! Manco da chiedere no? 😀

  12. @larvotto, scusa se ti ho cancellato il msg dal blog ma è un blog professionale tenuto per scopi lavorativi, sorry sorry sorry… :p

  13. x alberto.
    no ma… ti sei proprio divertito alla cena con i miei amici a casa, sei stato tutta la sera in camera mia a fare una tesi sul percorso musicale di madddaanaaa sul blog di larvotto… grazie sai.

  14. x Gianni (almeno IO uso le maiuscole!)
    Se tu imparassi a leggere gli orari, sapresti che le tesi sui percorsi musicali della Maddalena, li faccio durante l’orario di lavoro!!!
    Sono stato tutta la sera in camera tua, solo per riuscire a inviare le due canzoni di Madonna a Massimo!
    PS Simpatico il fratello della Nadia… peccato che la sua frittata alle patate mi sia rimasta tutta sullo stomaco.

    x tutti gli altri
    Scusa se ci siamo fatti un pò di cavoli nostri.

  15. …meglio di “Sandra e Raimondo” 🙂

    Quando vuoi, Massimo!
    Venerdì? Sabato? Domenica?
    Chiama Gianni, così vi accordate.

  16. Uff !!!! Smettiamola di parlare di quella cretina di Merdonna e ascoltiamoci piuttosto il brano top che fa ballare mezzo mondo:
    Hercules and love affair feat. Antony Hegarty – Blind………
    A – do – ro !!!!!! Antony ti amoooooooo

  17. E’ vero! E’ la più bella canzone del momento, mi ha stregato 🙂
    Il caro Antony è il miglior prezzemolo del mondo: Cocorosie, Bjork, Yoko Ono (ottima “Toyboat”), Current 93 (a proposito, su Black Ships Ate the Sky c’è anche Marc Almond! ma non sono riuscito a trovare niente in rete da mandarti, snif!)
    Però anche Madonna mi ha stregato, voglio tutti e due !!!! Magari un duetto… ray of light solo voce e piano, anzi Love don’t live here anymore, che è così “gooootica”.

  18. Per non parlare del 1 Aprile, data in cui uscirà il nuovo album “Guilty guilty guilty” della regina dell’oscurità: DIAMANDA GALAS.
    Diamanda rulezzzzzz !!!!!!

  19. Wow! Finalmente :)))))
    Sempre sia lodata nostra signora with steak knives!
    Larvo, dov’è finita la lista degli ultimi commenti in home page???
    Baciotto

  20. C’è qualcuno che sa qualcosa della versione apparsa per 17 secondi su CelebTv???
    Erano 17 secondi dell’inizio della prima strofa, e l’arrangiamento puntava su dei bei bassi profondi, tocchi di Hammond e chitarrine in stile funky-dance fine anni 70…e secondo me era una figata, molto più caldo e umano della versione di adesso, che è un gran fracasso dall’inizio alla fine.
    Le aperture con le tastiere sono un bel momento, la canzone decolla, ma dopo tutto quel casino perdono consistenza…non so, magari mi sbaglio, ma mi sembra un remix caciarone!
    SE QUALCUNO SA DOVE REPERIRE LA VERSIONE CHE HO CITATO PRIMA, MI FACCIA SAPERE, HO ANCORA QUALCHE SPERANZA!
    PS: candy shop e the beat goes on, se restano così come le ho sentite, sono di uno squallore e di un “freddo” disarmante.
    Che anche a MAdonna facciano male i 50 anni???

  21. 4 Minutes sentitte, è una canzone stupendissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimA1Per chi non lo sapesse,ecco la mia opinione,Madonna sa cantare e Justin ancor di ++++!Quindi…4 Minutes è una canzone davvero bella,specie alla fine quando dice”To Save The World”!Bella davvero bella questa canzone,perchè non vi piace(a chi non piace ovviamente)?Ditelo pubblicando un Commento!

Comments are closed.