Have thoughts to share?

Write your response

10 thoughts on “Consumismo?”

  1. Ah… Questo è un argomento di cui sono esperto.
    Per quelli come me, che lavorano con la grafica, le stampanti si comprano anche in funzione del costo dei materiali di consumo: principalmente inchiostri e secondariamente carta speciale.
    Per gliinchiostri vai sul sito http://www.lamiastampante.it e controlla per marca e per modello le varie opzioni di inchiostri compatibili.
    Per la massima qualità sono da preferire le stampanti a getto d’inchiostro Epson (preferibilmente della linea Stylus Photo) di cui esista nel sito http://www.lamiastampante.it il kit per il sistema di stampa in continuo con inchiostri compatibili; è un kit un po’ macchinoso da installare, ma se stampi molte copie risparmierai un casino, a conti fatti io con il kit continuo compatibile spendo il 20% rispetto alle cartucce originali e mi funziona benissimo!
    Se serve anche la carta speciale fotografica la faccenda è più complessa: bisogna comprare una stampante che possa stampare su carta in rotolo, comprare un enorme rotolo di carta professionale per plotter, segarlo in tre nella misura adatta e poi si stampa con risparmio notevole (maggiori spiegazioni su richiesta).

  2. Scusate se mi approprio di questo spazio per un messaggio importantissimo per tutti i cittadini romani.
    Per le elezioni del sindaco di Roma, i mass media stanno “concedendo” solo due scelte: il clericale Rutelli a “sinistra” (ahahah) ed il clericalissimo Alemanno a destra.
    Ora, dato che sono un romantico illuso e penso che la laicità e la democrazia, nella Capitale, siano ancora possibili, segnalo la candidatura dell’On. Franco Grillini, del Partito Socialista e grande militante del movimento GLBT, il primo a proporre una legge seria sulle unioni civili (quando ancora non era di moda, nel ’94) e che continua a rappresentarci in Parlamento.
    Vorrei che sia chiaro come il voto a Grillini sia una scelta di coscienza politica, che non mira tanto alla “vittoria” tout court, quanto a destabilizzare Ciccio Rutelli nella sua arroganza che non vede freni (ha già promesso che non aprirà un registro per le coppie di fatto al Comune).
    Se anche voi avete memoria e vi ricordate ciò che fece nell’anno del Giubileo, per il Papa e contro il Gay Pride, allora date il vostro voto all’unico candidato laico, per dare un segnale forte.

    Sul mio sito trovate un comunicato dell’attivista e storico Giovanni Dall’Orto: http://queerworld.splinder.com/post/16574409

    Grazie mille in anticipo a chiunque sceglierà di salvare la mia città votando Grillini.

  3. @brokenarts: ah beh… la mia è una Epson Stylus Photo R220! Allora ho scelto bene! 🙂

    @tycooko: Puoi tranquillamente appropriarti di questo spazio… magari potesse servire a qualcosa.
    Rutelli sta ampiamente sulle balle pure a me, qualsiasi cosa pur di dargli fastidio 😀

  4. è la stessa strategia dei rasoi bilama, i vari sensor splendor razor ecc.: il rasoio costa 10 euro, le lamette di ricambio 7. ma il rasoio lo compri una volta sola mentre le lamette sei costretto a comprarle molto più spesso.

    p.s. anche io ho avuto in passato delle stampanti epson. anche io ho bestemmiato vedendo quanto c@//* costavano le cartucce. e ho bestemmiato ancora di più quando tutte e due le stampanti dopo un anno-anno e mezzo hanno smesso di funzionare come avrebbero dovuto. alla fine ho comprato una splendida Canon: lavora da dio con il mac, stampa in modo meraviglioso, ha il cassettino per stampare direttamente su cd/dvd, stampa in fronte/retro, non ha mai perso un colpo e…. le cartucce originali costano 9 euro. fanculepson 🙂

  5. p.s. bellobello: il bello di apple è che ci puoi usare gli accessori di (quasi) qualsiasi marca e NON sei costretto a usare quelli originali. la cosa è molto ma molto diversa. informati.

  6. @Daniele: Anche tu senza inchiostri? 🙂

    @bellobello: mi sa che sia il male di tutti gli accessori, però ha ragione gattopesce, anche io per il mio favoloZo mac ho potuto spaziare 😀

    @Gattopesce: Oh bene, anche con il nuovo sistema operativo? sgancia il modello! 😀

  7. bhè…puoi sempre iniziarti a una collezione di stampanti multifunzione per il puro spasso di non comprare cartucce … roba da fargli un baffo al consumismo:P

Comments are closed.