Madonna: Hard Candy Preview

Tra pochi giorni, il tanto chiacchierato album di Madonna uscirà ufficialmente.
Se però siete curiosi, tanto tanto curiosi, andate a fare un giro in questa paginetta e scaricatevi le preview di tutti i brani.
Dico la verità, a me non dispiace.

Brevemente:

Candy Shop – Non mi piace, c’è quel “piripippì-pì-pippiripì” stile “pianola che gnòla” che proprio mi indispone. Speriamo in un remix.

4 Minutes – Questa la conosciamo già tutti. Mi piace, la ascolto spesso e la canticchio pure. Ancora non l’ho ballata, ma vedrò di rimediare presto.

Give it 2 Me – E’ stato amore al primo ascolto, sono sicuro che sarà un singolo.

Heartbeat – Questa mi lascia un attimo perplesso, mi sembra il solito brano “vedrai che al 300esimo ascolto ti entrerà nella testa”.

Miles Away – Chi l’avrà scritta questa canzone? L’inizio è buono, ma direi che 15 secondi sono già più che sufficienti… il resto è noia.

She’s not me – Ecco, qui mi sono svegliato. Mi piace l’arrangiamento, mi piace il cantato e sono sicuro che, di questo brano, uscirà un remix ballereccio spaccapista.

Incredibile – Il titolo è perfetto! Esattamente quello che ho esclamato quando mi sono accorto di aver ascoltato tutti e 30 i secondi senza passare al brano successivo.

Beat goes on – Meno male che la versione album è diversa da quella ciofecata che girava per la rete. Sentita così non mi dispiace.

Dance 2night – Questa credo l’abbiano messa per riempire il disco. Non trovo altra spiegazione…

Spanish Lesson – Dopo aver ascoltato questa, ho sentito l’impellente bisogno di riascoltare “Fiesta” di Raffaella Carrà, e credo dovrebbe ascoltarla anche Madonna.

Devil Wouldn’t Recognize You – L’inizio carillon è simpatico, però a me sembra la sorella brutta di “Red Blooded Woman” della Kylie

Voices – Non chiedetemi perché, ma questa canzone mi piace… la base è trita come la cipolla per il soffritto, ma ha qualcosa che mi acchiappa.

Insomma, in generale il disco mi sembra buono, sicuramente meglio di quello che mi aspettavo.
Se anche voi volete ascoltare le anteprime, scaricatele da qui.

Per il resto, rimando ad ascolti più approfonditi qualsiasi cambio di opinione 😀

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

5 thoughts on “Madonna: Hard Candy Preview”

  1. evitando i banali commenti sul “tentativo di riconquistare il mercato americano”, “la spossatezza dovuta alla menopausa”, “canta con uno che potrebbe essere suo figlio”, eccetera,
    questo album è triste. è l’incrocio tra il suo primo album, lo stesso sound (ma allora era figo) con qualcosa che sembra paris hilton che fa una cover di paulina rubio.
    la signora non aveva voglia, e ha optato per una scelta sicura (timbaland, timberlake e pharrell) almeno quanto è trita, ritrita e scontata.
    le canzoni sono drammaticamente uguali (anche più uguali che in confessions) salvo il singolo trainante, che infatti è justin feat. madonna, e salvo miles away che è a mio avviso molto bella, cercando di non sentire i versetti di sottofondo che fa uno dei produttori (perché?)
    beat goes on guadagna dei punti, che sono sicuro perderà tutti con il rap di kanye west (bleaaaah)
    cheap, svogliato, vecchio: ed è subito numero 1.
    give it 2 me è il (pessimo) secondo singolo, vedi il clip qui sotto, girato durante le riprese del video.

  2. @La Zitella Illetterata: diciamo che, a tratti, concordo con quello che hai scritto, ma tutto sommato a me non dispiace. Certo, come hai scritto tu qualche post fa “Dieci anni fa usciva Ray Of Light; vent’anni fa Like A Prayer, e mi sembra di non dover aggiungere altro” 😀

  3. Ciao Massimo… sono Alberto (dal computer di Gianni).
    Hai posta 😉

    Give It To Me, sentita tutta, è un pò maraglia… ma mi piace da matti 🙂

  4. L’ho sentito. Non i preview, tutto.
    Una noia infinita in cui spicca un “she’s not me” e una “devil wouldn’t recognise you”, un pochetto “Miles Away” e ovviamente “4 minutes”. Il resto è tranquillamente cestinabile.

    Una tragedia.

  5. Dance2night se non ti concentri sul testo assolutamente idiota è molto carina, Beat goes on simpatica, il resto mi sembra un cesso (Spanish Lesson sopratutto)…mah!

Comments are closed.