Una truffa telefonica con i fiocchi!

Oggi ho ricevuto dalla compagnia telefonica 3, una offerta speciale dedicata al mio numero di telefono.
All’interno c’era tutta la pappardella che mi proponeva 50 euro da spendere in vacanza.
Ecco, il fatto preoccupante è che io non ho mai avuto un numero 3.

A questo punto ho contattato (con infinite difficoltà) il servizio clienti, un servizio macchinoso, estenuante che, come ciliegina, è pure a pagamento.
Dopo una breve chiacchierata con la signorina ho scoperto che qualcuno, il 26 settembre de 2006, ha attivato ben tre numeri 3 utilizzando i miei dati.
Sono rimasto sconcertato, avevano tutto: indirizzo, codice fiscale, data di nascita… mancavano giusto l’inventario dei peli sul culo ed il calco dei denti.

Ho chiesto subito di bloccare i numeri e domani andrò a fare denuncia alla polizia postale.

La cosa mi ha veramente sconvolto, l’idea che qualcuno utilizzasse i numeri per, chessò, organizzare attentati, furti o non so che altro cosa, mi fa stare davvero male.

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

13 thoughts on “Una truffa telefonica con i fiocchi!”

  1. su queste cose qui c’è poco da scherzare: il fenomeno del furto d’identità sta prendendo piede anche nel nostro paese e se qualcuno che ti ha rubato i dati poi commette una pirlata formalmente a nome tuo, poi son cazzi, specie se si rischiano conseguenze legali o peggio penali. fai bene ad andare alla polizia postale, se non altro come scarico di responsabilità.

  2. porca pupazza!!!

    io discussi ore fino ad urlarci contro la qualunque quando il proprietario del punto vodafone voleva le copie dei miei documenti per ritirare un telefonino vinto coi punti delle telefonate.

    mi sono segnato giorno data, ora e nome del tipo. se mi capita qualcosa so chi e’ stato.

  3. Caspita!! :-O Tremenda sta cosa! Se hai bisogno, conosco il “capoccia” della polizia postale di Reggio; se stasera sei a Langhirano magari mi dici qualcosa! 🙂
    Salutoni Mari

  4. uh mama, non sono stato io…giuro…anche se conosco bene tutti i tuoi dati 😀 speriamo che a quella persona venga un prurito anale per 48 ore di filato seguito di bruffoli in faccia, unghie dei peidi incarnate e, perche no, anche un herpes nell´occhio 😀
    e mo dimmi caro larvotto, ti e arrivato il mio pacco? fammi sapere. smack!

  5. Quelli della 3 sono talmente dementi che potrebbero esser stati loro. La compagnia peggiore d’Italia, mi bombardano di pubblicità e non si capisce mai niente. Non vedo l’ora di liberarmene :(.

  6. Molti usano quel “trucchetto” per poter ricevere una valanga di telefonini gratis, o meglio, in comodato d’uso che dopo 1 anno diventano tuoi.
    Fai 40 schede tre, con 40 nomi diversi, e ricevi 40 telefonini. Dopo un anno li rivendi e 2000 euro male che va li hai guadagnati.

    Ciao

Comments are closed.