Leccate di culo

Mi ha appena telefonato una signorina di Vodafone, e ci ha tenuto a dirmi che lei non è una del servizio clienti, lei è una speciale, lei è la moglie del signor Vodafone, lei è la signora Giovanna Vodafone in persona.
Mica cazzi.
Mi ha detto che gli dispiace io abbia deciso di lasciare la compagnia di suo marito, che sono un cliente speciale, che lei ci tiene tanto a me, ma tanto tanto, ed ha anche una mia foto sul comodino.
Si è messa a piangere, mi ha detto che senza le mie schede la sua vita non avrebbe più senso, mi ha supplicato di restare, e poi, tutta singhiozzante e distrutta dal dolore, mi ha detto che sarebbe disposta a fare qualsiasi cosa pur di non perdermi.
Si è asciugata le lacrime, ha tirato su con il naso, e poi mi ha proposto un affare: un piano tariffario superspeciale che, mi ha giurato, non lo si trova da nessuna parte.
Esiguo scatto alla risposta, una fischiata verso tutti, senza limiti e senza fasce orarie, la ricarica ogni volta che qualcuno ci chiama; in più un’altra offerta sul mio numero blackberry anche se non era nel pacchetto della portabilità.
Mancava solo la batteria di pentole ed il set di coltelli.

E adesso che faccio?
Mia nonna diceva che la vacca si vende a chi paga di più… ed io, modestamente, sono una gran vacca.
:)

Leccate di culo

18 thoughts on “Leccate di culo

  1. ranokkio says:

    fatti dare la coperta in lana merinos, adesso che andiamo nell’autunno almeno sono tranquillo che hai il pancino al caldo ^^

  2. Lo fecero anche con me quando abbandonai vodafone. Pensa, mi davano un anno di telefonate gratis se decidevo di rimanere con loro. Io come un pirla invece passai alla 3, mai l’avessi fatto :) Dopo 2 anni, tornai da loro, perché Vodafone è sempre la Vodafone. Dai retta ad un cretino qualsiasi, accetta l’offerta…

  3. Ah, giusto per la cronaca ho dimenticato di dire che io ero loro cliente da 10 anni esatti, quando decisi di abbandonarli. La mia prima Sim la comprai quando ancora c’era Baglioni a cantare per la pubblicità della Omnitel, quella del papà che andava a prendere la figlia a scuola… chissà se qualcuno se la ricorda! Quindi queste offerte le fanno proprio solo ai clienti superaffezionati, quelli che se ne vanno solo se sono molto insoddisfatti del servizio. Questi clienti, per chi studia marketing, sono i più importanti, ecco perché ti stanno offrendo tutta sta paccata di roba :) Accetta, accetta…

  4. FGT says:

    Sarai Vacca ma sei anche fortunata!
    Quando ho lasciato 3 neanche una telefonata, chessò, un SMS!
    Invece quando mio marito il Gatto ha mollato l’abbonamento di TIM l’hanno rincorso per strada!
    (E io che non credevo che fossero quelli della TIM ma pensavo fossero i soliti amanti con i quali mi tradisce!)

    Ora che ci penso, anche lui è una gran vacca!
    Dipenderà dal volume di traffico?
    FGT

  5. @FGT: dipende da tre cose. 1) la Tre è una tirchia esagerata, e non fa queste cose. Quando te ne vai, sembra quasi che siano contenti. E poi dicono che sti cinesi ci vogliono bene, mah! 2) con tim o vodafone devi essere cliente affezionato da anni, non importa il traffico che fai (io almeno non superavo i 20 euro al mese) ma da quanto dura la tua storia d’amore con l’operatore (tim o vodafone, ricorda). 3) devi passare verso 3 o Wind o altre “sub” compagnie per ricevere la chiamata, se passi da tim a vodafone ho notato che non funziona quasi mai :-)

  6. La 3 ignora alla grande. Vodafone e Tim invece fanno le isteriche quando le lasci. Conosco delle vere meretrici della telefonia che vanno avanti da anni con tariffone speciali minacciando Time e Vodafone di abbandonarle ogni tot (con due SIM diverse). Io fossi in te chiederei a Tim di rilanciare, giusto per vedere che ti dicono :P

  7. Adoro le offerte.
    Adoro le gran vacche.
    Adoro risparmiare.

    Se vuoi ti chiamo domani, ti faccio la proposta di passaggio all’MKmobile, il nuovo operatore virtuale che,

    • mantiene la tariffa uguale a quella del tuo vecchio operatore,
    • ti imposta come pagina home predefinita il sito MK,
    • ti obbliga a mandare un MMS o una mail con un tuo book fotografico al grande capo (un po’ come il Sig. Vodafone)
    • ti offre un aperitivo alla bolognese al giorno se vieni selezionato.

    Per informazioni, rivolgersi alla sig.na Phedereeka Starlah.

  8. Rob says:

    IO sono Vodafone dal ’99. Nel 2006 dovevo passare a Tim, mi fecero la telefonata con superofferta chiamate gratis per 4 mesi + sconto del 50% per un anno sulla migliore tariffa disponibile, e rimasi con Vodafone. Finito il periodo di sconti e saldi, ho rifatto il giochetto… e mi hanno richiamato!!! Ora aspetto ancora qualche tmepo, poi ci riprovo.

  9. jocksock says:

    La prassi della retention è diventata abbastanza usuale, persino ai possessori di schede ultra-silenti; qualche anno fa erano, invece, un pò più selettivi.
    Ciò detto, hai un gran culo perchè anch’io ho fatto portabilità da Vodafogne dopo le loro schifosissime rimodulazioni e non mi hanno mandato neanche una cartolina, dopo 11 anni ininterrotti di fedeltà.
    ‘Tacci loro…

  10. Se l’offerta è buona, accettala. Poi, passato il tempo dell’offertona, fai di nuovo la finta di ripassare ad un altra compagnia e loro di nuovo ti leccheranno il culo.
    Un mio amico sta facendo questo giochetto e a suggerirglielo è stata proprio una centralinista.
    Certo che però, i piani della vodafone sono davvero da ladri!

Comments are closed.