Mamma mia, here I go again

Sono appena tornato a casa dal cinema dove, manco a dirlo, sono stato a vedere Mamma Mia!
Dunque, su questa pellicola ne ho sentite di ogni, c’è chi dice che è una cagata, chi dice che la trama è sciocca, che la recitazione è così così… e poi sfodera una serie di dotti paragoni con altri musical.
Posso dirlo?
Ma chi se ne frega!

A me il film è piaciuto un casino, abbiamo fatto gruppo di ascolto e la fila delle nostre poltroncine ha rischiato di scardinarsi!
Abbiamo cantato, abbiamo fatto saltare i piedini, abbiamo riso sguaiatamente ed un poco ci siamo anche romanticamente commossi.

Ecco, io credo che gli Abba siano un gruppo mandato sulla terra da un gruppo di simpatici alieni, con lo scopo di portare pace ed amore su questo povero pianeta.

E per finire:

Mi sono innamorato di Dominic Cooper ed anche di Philip Michael.
Il film è una frociata ed è pieno di appetibili maschietti.
Voglio andare in grecia.
Meryl Streep è bravissima.
C’è una canzone degli abba che non conosco.
Avrei sempre voluto essere come Tanya, mentre in realtà assomiglio di più a Rosie.

ps
Molto presto ci sarà il mio quarantesimo compleanno e, per continuare la tradizione, ho deciso di organizzare una nuova festa in maschera.
Provate ad indovinare quale sarà il tema della serata?

Spolverate le parrucche…

30 risposte a “Mamma mia, here I go again”

  1. io ho adorato il film, però visto in inglese! che in italiano tradotto non saprei immaginarmelo…

    tutto questo per dire… mi inviti alla tua festa? dai dai dai dai :p

  2. E poi tutti insieme canteremo:
    “You are the dancing queen, young and sweet, only FOOOORTY
    Dancing queen, feel the beat from the tambourine….”
    ma com’e’ che mi sono svegliata ancora canticchiando??? 🙂

  3. …ed il Gatto Pisano che ci è appena andato e mi ha spaccato i maroni per tornarci con me tre giorni dopo?
    E al telefono non faceva che parlare del film? Etc..
    Figurati se non ti innamoravi di qualcuno…! 🙂
    Baci
    FGT

  4. ho visto l’anteprima giovedì scorso, ovviamente un frociodromo, mi è piaciuto davvero e ne voglio ancora 😉 (di film così ovviamente…)

  5. larvotto Rosie è troppo uguale a mia madre!
    io ci sono per la festa.
    sono andata a vederlo con i miei coinquilini e ci stiamo già cucendo da bravi delle tutine in lycra con un delirio di volant e pailettes sopra!

  6. dopo mouline rouge odiavo i musical ma Mamma mia! mi ha coinvolto a tal punto che anche noi vorremmo fare una festa a tema, al via la gara!!!!!! un bacione al larvottino di sanMavresi, sono stata in coop corso garibaldi e ancora aleggia il tuo fantasma dietro bancone, mo che tristessa…..

  7. c’ero anch’io ieri sera al cinema
    al ritorno a casa (in macchina) ho cantato super trooper con sventagliamento di mani !
    anch’io alla festa !

  8. Anch’io ho scoperto una canzone degli Abba che non conoscevo. Anche se poi è più esatto dire che me l’ero scordata con il passare degli anni.
    Trattasi di “Slipping through my fingers”.

  9. io amo la grecia, amo gli amori estivi, amo gli abba…quanto amore da dare che mi rimane
    w mamma mia!

  10. Per una volta al cinema nessuno mi ha insultato perchè canticchiavo (a voce anche alta eh!)!
    Che meraviglia, un film ironico, leggero che non si prende troppo sul serio.
    Meraviglioso!

  11. Da come hai descritto il film sembri più una tredicenne che una trentanovenne. Dovrò andare pure io a vederlo, se fa ringiovanire posso rimettere tutte quelle magliette che non mi stanno più. invita anche me la prossima volta. un bacio.

  12. Cavolo! Anche io ho sempre pensato che la musica degli Abba fosse così stupidella e unica e accattivante e sempreverde e fantastica che non potesse essere di questo pianeta!

  13. io invece ho avuto la fortuna di vederlo ieri sera all’ultimo spettacolo al UCI di pioltello e non c’era NESSUNO IN SALA!!! se non io e il mio ragazzo… che dire? io cantavo e urlavo e ballavo tra le file del cinema e sulle scale della sala perchè non c’era nessuno e lui supplicava che il film finisse il prima possibile più che altro per la vergogna che aveva di me in quel momento XD e credo che mi vedesse solo l’uomo nella sala di proiezione dall’alto 🙂

    comunque le canzoni di questo musical sono la BIBBIA del pop da sapere TUTTE a memoria oltre a sapere chi ne ha fatto cover nel corso degli anni. Quando è partita Gimme gimme gimme il mio ragazzo ha fatto “ma è Hung up!” e io “-______- si certo.”

    anche se ti dirò, alle canzoni dell’Abba Gold preferisco quelle del “More Gold”. Sono meno conosciute e più ricercate.

  14. LETTERALMENTE impazzito a vederlo, due volte in 24 ore e il 3 Novembre di corsa a vederlo all’Anteo in lingua originale 🙂

  15. io ho visto il musical a teatro qualche anno fa, col film sono alla terza visione (le ultime due da casa grazie al muletto), a dicembre a londra lo andiamo a rivedere, un delirio!! 😀

  16. ..ma..allora mi sono perso qualcosa di ECCEZIONALE!! Ragazzi..!! ..a leggervi non stò più nella pelle!! Oggi in boutique porto ABBA-Collection! Faccio sballare tutti! Che bello! Incredibid quello che un Film può muovere, cambiare, far nascere

  17. ma porta the definitive collection 1 e 2…l’arrangiamento di ring ring è qualcosa di assolutamente straordinario

  18. N!ck

    “io invece ho avuto la fortuna di vederlo ieri sera all’ultimo spettacolo al UCI di pioltello e non c’era NESSUNO IN SALA!!! se non io e il mio ragazzo… che dire? io cantavo e urlavo e ballavo tra le file del cinema e sulle scale della sala perchè non c’era nessuno e lui supplicava che il film finisse il prima possibile più che altro per la vergogna che aveva di me in quel momento XD e credo che mi vedesse solo l’uomo nella sala di proiezione dall’alto
    comunque le canzoni di questo musical sono la BIBBIA del pop da sapere TUTTE a memoria oltre a sapere chi ne ha fatto cover nel corso degli anni. Quando è partita Gimme gimme gimme il mio ragazzo ha fatto “ma è Hung up!” e io “-______- si certo.””

    Sei molto esaurito, sempre che sia vera tutta sta pappardella in banale frocese. Volevi superare tutti in un solo post? Curati!

  19. @the doctor: ma sei il/la solito rompiballe che viene da queste parti a commentare contro tutto e tutti?

    E’ dura la vita quando non si chiava vero?

  20. Allora io sono davvero ABBA addicted! Colleziono tutti i dischi, video, dvd, libri…
    POsso dirti di aver visto il musical a teatro questa estate e me ne sono innamorato. Uscendo dal musical era tutto un cantare di canzoni degli Abba.
    Il film é molto carino, divertente come deve essere un film di evasione, mi ha fatto cantare tutto il film.
    In più, rispetto al musical, la percentuale di scoiattolume era MOOOOOOLTO più elevata (praticamente mi sarei fatto quasi tutti, prete compreso 🙂 ), Dominic Cooper fantastico, il barista di colore che si tampinava l’amica di Donna risvegliava in me certi friccicori che non ti dico e poi quello che si rivela essere l’amichetto di Colin Firth era proprio caruccio.
    Unica pecca del film, l’aver tagliato una delle scene più belle del musical, ovvero il sogno fatto da Sophie la notte prima del matrimonio, sulle note di Under Attack che é una delle canzoni degli Abba che preferisco!
    Mi piacerebbe essere alla tua festa, se non fossi lontano, in ogni caso ci saro’ con il cuore…
    Va dove ti portan gli Abba!

I commenti sono chiusi