I 25 anni di Tetris

tetris09

Mi sono sempre piaciuti i disegni che google sfoggia in home page a seconda delle occasioni.
Quello di oggi è bellissimo (secondo me) ed è un omaggio a Tetris, uno dei miei videogiochi preferiti, un videogioco che riesce a titre fuori il peggio di me perché, nonostante ci abbia giocato milioni di volte, continuo a realizzare punteggi vergognosamente bassi.

🙁

10 thoughts on “I 25 anni di Tetris

  • Per me è più una droga che un videogioco. Per fortuna da anni non ne trovo (e, temendo il peggio, non ne cerco) una versione per il mio computer.
    Auguri!

  • Caro Larvottino,

    E’ incredibile come lavori il cervello umano per associazioni di immagini e forme.. nella figura dedicata al tetris si riesce comunque in qualche modo ad intuire la scritta di Google anche se in realta e’ un ammasso informe, la sola lettera appena accennata e’ la G infatti …

    Massimo spero che non ti sei offeso per il simpatico ‘referendum’ sullo spizzettamento che ho postato sul blog.. si fa per ridere.. lunga vita alla marmottina .. Cio detto se per favore mi rispondi alla mail che ti ho mandato via facebook… e se accetti l’amicizia anche sull altro contatto larvottiano per favore..

    In the meanwhile wish you a good week-end.

    Salutoni amichevoli 😀

    ( Con un grattino sulla pelata… eh eh ) 😎

  • In realta’ il testo lo intuisci osservando la combinazione di colori, forme, geometrie .. ma non c’e’ scritto nulla, la sola lettera iniziale G e’ accennata. Ma come dicevo le capacita’ associative del cervello umano rendono possibile il riconoscimento del logo anche in una forma modificata.

    Chi riesce a leggere il seguente testo ?


    In ratela’ il tteso lo inctnusii osvrsedano la comnoiobanze di crlooi, frome, greotmiee .. ma non c’e’ sirtcto nlula, la sloa lerttea ilziinae G e’ aantccnea. Ma cmoe diecvo le catipaca’ aisscaitove del cevrello umnao rodenno poislbsie il rioetmcnocsino del lgoo anhce in una fmroa moctifdaia.

    At saludi

  • Ecco, ora ho capito anche io il motivo dello strano logo di Google! Comunque, il tetris è stata a lungo anche la mia droga. ora mi sono disintossicato e gioco a… facebook 😉

  • forse che la capacità associativa è aiutata dal fatto che il disegno si trova dove DEVE ESSERCI scritto google?

    penso che si leggerebbe google anche su una cacca di cane se fosse messa lì…. però la g sarebbe accennata eh! 😀

    Peace & Love

Comments are closed.