Occhio al laser!

laser

Lo vedete il cartello qui sopra? Ogni tanto compare lungo la strada che faccio per andare al lavoro, e quando lo vedo rallento subito. Infatti quel cartello viene messo solo quando c’è una pattuglia armata di laser pronta a colpire ignari automobilisti come me.
Adesso che ho imparato il trucco, appena lo vedo attaccato sotto al limite di velocità, rallento subito e, con una favolosa faccia da culo, passo con una grinta da pensionato con cappello davanti alla pattuglia.

Oggi però c’è stato un vero tripudio di posti di blocco.
Oltre a questo in tangenziale, ho beccato anche la polizia municipale (pure con il laser) in una zona di campagna, un pezzo di strada dove l’unica cosa che si rischia di investire sono le fagiane. Poco più avanti, dall’altro lato della strada, c’era la polizia.
Sempre in tangenziale (al rientro dal lavoro) c’era un’altra pattuglia della polizia municipale nascosta sotto ad un cavalcavia, questa volta con l’autovelox.
Ed infine, in un altro pezzo di strada c’era un’altra pattuglia pronta all’attacco.
Oh, uno schieramento di forze simile non l’avevo mai visto.

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

12 thoughts on “Occhio al laser!”

  1. a ma dalle tua parti li smontano? qui sono fissi. e si mettono con il laser sempre nello stesso posto, giusto per beccare i fessi.
    in effetti mia madre una volta in effetti ha preso la multa: andava a 4 km/h più del limite.

    ma le migliori sono le postazioni fisse sulla nuova superstrada: 1km prima c’è un cartellone enorme tipo svincolo autostradale, con il vigile e la scritta. e poi la macchinetta è dentro una specie di gabbiotto, grosso come una cabina telefonica. azzurro polizia in mezzo alla campagna. e temo abbia la scritta “polizia” in bianco sul fianco.
    ah, e in cima c’è un altro cartello, come quello della foto sopra, ma tutto bianco. e senza la scritta, così si nota di meno che stanno per darti la multa.

  2. senza l’ICI tutti i comuni hanno bisogno di fondi. da me puoi vedere la giunta che di notte dipinge di nascosto di blu le striscie dei parcheggi, per raggranellare qualcosa.

  3. Quasi quasi mi verrebbe da dirti che sei un ”bieco illuminista” ! 💡

    Ma poi ci ripenso e mi limito a dire.. ” potenza della fantasia emiliano romagnola .. immagino la scena i poliziotti montano su il cartello alle 8.. ci danno dentro di multe, pausa pranzo compresa (panino con bresaola o speck e rucola).. poi alle cinque del pomeriggio smontano .. ritirano il cartello e tornano contenti a casetta con il laser e tutto l’armamentario.. ” onestamente mi piacerebbe vedere la scena ! 😆 😎

  4. E io che quando durante la corsa li trovo per strada, li supero e comincio a segnalarli alle macchine che vanno loro incontro?!

    Se poi voglio essere ancora più fastidioso mi metto sulla traiettoria del laser (a meno che il vigile non si metta proprio in mezzo alla strada)
    Non permetterò al Comune di arricchirsi cosi impunemente: devo rendere loro la vita difficile…

  5. A Bologna orma è una tradizione cittadina. Sembra di essere in robin hood quando rubano i soldi ai topolini squattrinati. Se siamo rimasti in città meritiamo pure di essere rastrellati? Son tornato automobilista da poco e quasi stavo meglio prima.
    Questo tanto per sparare due cagate f*ck the system e mandarti un bacio che ci sta sempre bene.
    M.

  6. a me hanno fermato i vigili urbani e i carabinieri nel giro di mezz’ora nella stessa mattina… sempre su stradine basse… e se invece si piazzassero dove passa la gente ?

Comments are closed.