Esperti di videocamere cercasi

Allora, premesso che:
– La userò per fare i miei video del cazzo
– Vorrei qualcosa che faccia “buone” riprese anche con poca luce
– Non mi interessa lo zoom che mi fa vedere la luna
– Sono senza soldi
– Avrei voluto comprare la Canon HF-S10 ma costa uno sproposito

Avete una videocamera da consigliarmi? 🙁
In ogni negozio hanno pareri diversi, quello più preparato mi è sembrato il ragazzo al MediaWorld del Grandemilia ieri pomeriggio, per il resto ognuno ne spara a caso. Una volta mi dicono questo e due giorni dopo quest’altro.

Farò tesoro di ogni consiglio 🙂

Io ho visto queste:
Sony SX33
JVC GZ-MS95
Samsung SMX K44

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

12 thoughts on “Esperti di videocamere cercasi”

  1. Dunque, io avevo (ho) una minidv della sony e mi trovo benissimo, ottime ottiche che si comportano a dovere al “buio”, ma questa SX33 proprio non te la consiglio per il suo voler essere egoisticamente sony, usa solo le memory stick, per quello che devi fare tu, punterei sulla jvc ma differenza di prezzi a parte (costa la metà della samsung) sarebbe buona cosa, lasciando perdere le varie cazzate che poi in realtà le farai in montaggio perché su cam direttamente è prima di tutto macchinoso ma soprattutto (non mi viene la parola tecnica) definitivo, non si torna indietro, fattele provare collegate a un televisore “normale” (non super hd led con la minchia di cavo che gli fuma) e guarda la definizione con quel tipo di luce e fatti un’idea.

  2. Se vuoi, potrei metterti in contatto con l’ingegnere de La Paqui, che la materia la stramastica l’aiuta credo nelle riprese e le cura anche tutta la post produzione…. È un mio amico di fb.

  3. io ho una samsung vp dx 105 e te la consiglio vivamente! cercavo anche io una videocamera che facesse buone riprese anche in ambienti con poca luce e questa oltre alla classica funzione che schiarisce l’immagine automaticamente di notte ha incluso un piccolo faretto led che sembra una cazzata ma riesce a farti fare riprese anche in condizioni di quasi buio!
    registra su sd e su dvd-r+r-rw+rw quindi puoi assolutamente sbizzarrirti con i formati!
    io ero incerto perchè provenivo da una sony ma devo dirti a distanza di un anno circa dall’acquisto che sono soddisfattissimo della qualità!
    poi è piccola maneggevole e la porti dove ti pare, io la metto addirittura nel marsupio… per farti capire quanto è grande e quanto pesa!
    se hai bisogno di altre info resto sempre a tua disposizione (altro che quelli di aruba!!!)

    mopattop

  4. sapendo che tu hai a disposizione cosucce come imovie 😉 , suggerisco anche io di lasciar perdere tutti gli “effetti speciali integrati” visto che tanto poi puoi fare molto di più e di meglio in fase di editing – a parità di quel che ti serve, puoi risparmiare qualche soldino che di questi tempi non guasta

    1. beh se non altro all’inferno c’è gente più frizzante. vuoi mettere passare l’eternità a fianco a fianco di papa wojtyla che canta le litanie della madonna in polacco dalla mattina alla sera?

  5. Hai provato con i modelli samsung?

    Le serie 3000 è ottima per iniziare, poi a salire fino alla 5500.

    Personalmente ho comprato questo modello http://www.testfreaks.it/fotocamere-digitali/samsung-wb5500/ meno di un annetto fa e fino ad ora per le mie riprese amatoriali non mi ha mai lasciato insoddisfatto.

    Per il resto potresti provare a leggerle qualche recensione o feedback da ebay, di solito non sbaglia mai.

Comments are closed.