Felicità a momenti

Un attimo, quel piccolo attimo così carico di emozione, quell’attimo in cui, mentre ti stai infilando i jeans, ti accorgi che ti sono diventati larghi.
In quell’attimo non riesci a trattenere un sorriso e più li senti cascanti e più la felicità cresce.
Inizi a pensare che tutte le tue faticose rinunce, quella al cioccolato, alla birra, ai 200g di pasta pranzo e cena, alle merendine, ai gelati ed anche a tutta un’altra serie di schifezze, finalmente, iniziano a dare qualche risultato.
Poi l’entusiasmo lascia spazio al dubbio, guardi bene e ti accorgi che, nonostante i pantaloni cascanti, la pancia è sempre allo stesso posto.
Allora il sorriso inizia a smorzarsi, fino a spegnersi definitivamente quando, porca di quella lurida puttana, ti accorgi che, nella fretta, ti sei infilato i jeans del tuo ragazzo, il quale, oltre all’altezza, ha pure una taglia in più.

A quel punto, deluso ed arrabbiato, con ancora addosso i pantaloni cascanti, vai con passo deciso all’assalto della dispensa e ti mangi una tavoletta intera di cioccolato alla nocciola.
Ed anche questa dieta la mandiamo a troie.

10 thoughts on “Felicità a momenti

  • Mappòrc…la mia vita è così costantemente. L’altro giorno ho voluto investire quell’euro e novanta ed ho preso Activia ai cereali al posto del solito yogurt magro del discount. Dopo cena ho fatto l’automa: Frigo-divano-frigo-divano-frigo-divano-frigo-divano cesso… 4 vasetti durati 10′. E se digiuno un giorno perdo 1 etto. E se mangio una fetta di pane prendo 1 Kg.
    Ma chi se ne frega? Ho l’amore… ho la salute… ma checcazz!!!

  • la scorsa settimana ho provato ad infilarmi un paio di pantaloni estivi taglia 48 presi qualche anno fa e non mi si chiudevano più… e poi ne ho comprato uno nuovo taglia 44 che mi va perfettamente… c’è qualcosa che non mi torna… 😕

  • Andiamo insieme da PreNatal a prenderci qualcosa?
    Se siamo in 2, almeno mi faccio coraggio.. Poi se tu non vuoi prenderti un tendone da circo a fiori, va bene uguale…

    • ehehehehe… io sapevo anche che i biscotti sbriciolati nel pacco famiglia non rientrano nel conteggio delle calorie e che se mangi in piedi le calorie valgono la metà… vedi un po’ tu 😀

      • guarda… la vedo così… sto leggendo un libro in cui si parla dei benefici del digiuno completo da praticare fino a sette giorni… ha senso… inoltre lo specchio è impietoso e l’età pure… ieri per cominciare pizza e due supplì e torta.. ecco come la vedo 🙂 MA STI CAZZI! ops scusate, ho detto MA STI

Comments are closed.