Dicloreum? Per me no, grazie.

Ieri, visto che non sapevo cosa fare, assalito dalla noia ho deciso di passare la serata al pronto soccorso.
E’ un posto molto esclusivo, mica fanno entrare tutti, io ci sono riuscito perché ero in lista.
Se volete andarci anche voi fate come me:

– Trovate il modo di farvi venire un’epicondilite (gomito del tennista) al braccio destro. Io ci sono riuscito grazie ad anni di masturbazione selvaggia, ma poi ognuno fa quello che vuole.

– Quando il dolore non vi darà tregua nemmeno alla notte, andate da un ortopedico e fatevi prescrivere una cura antinfiammatoria a base di Dicloreum capsule a rilascio prolungato.

Fatto!

A questo punto dovrete solo aspettare che il Dicloreum vi provochi una gastrite cosmica con conseguente esofagite da reflusso che vi regalerà l’aspetto di uno zombi di Romero, fate la notte in bianco ed assicuratevi di avere dei dolori all’addome tipo colica renale ed anche un’altro fenomeno meno simpatico che eviterò di descrivere.

Recatevi quindi al pronto soccorso in una giornata di pioggia, soli e spaventati e vedrete che la signorina all’ingresso, nonostante l’aria così antipatica, vi metterà subito in lista.

Non vi sto nemmeno a dire quante cose divertenti ho fatto una volta entrato!
Elettrocardiogramma, prelievo del sangue, lastre all’addome, un giro sulla sedia a rotelle, palpazioni ovunque ed anche una dottoressa (una sorta di cubista strafiga) ed un chirurgo che mi hanno messo le dita su per il culo!
Oh, non fanno davvero mancare niente!

Che seratona ragazzi, io per un po’ eviterò di andarci, non vorrei che si accorgessero che la cosa era tutta preparata, ma se qualcuno di voi vuole provare, gli regalo la mia scatola di Dicloreum.

ps
Se avessi letto prima le controindicazioni mi sarei tenuto il male al gomito 🙁

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

25 thoughts on “Dicloreum? Per me no, grazie.”

  1. A proposito…..anche a me dovrebbe essere venuto il gomito del tennista per le tue stesse ragioni (anzi, di più)!!!
    Com’è che a te fa male e a me no??? 😯

  2. tesoro mio.. larvottino caro.. il tuo ortopedico è un pezzo di scemo! chiunque abbia fatto un corso di medicina sa che il FANS (farmaco antiflogistico non steroideo) fa venire dei buchi allo stomaco che poi ti portano dritto dritto in sala operatoria con una sindrome peritonitica. ricorda.. il FANS (aspirina, tachipirina, ketoprofene, naprossene, ecc) vanno sempre presi in associazione ad un gastroprotettore come il lansoprazolo, l’omeprazolo ecc. SEMPRE! perchè tanto lo stomaco è il tuo e non dell’ortopedico! riprenditi presto. qundi alla fine ti sei fatto un’ulcera gastrica?

  3. mmmhhh, direi che non sono ancora disposta a tanto per un po’ di palpazioni ovunque, nemmeno se praticate da un qualche dottore strafigo come George Clooney da giovane in E.R. .
    Se in aggiunta provassero a mettermi le dita su per un certo altro posticino…potrei mordere e staccare una mano al malcapitato, fosse anche Johnny Depp. Qualora poi fosse una donna credo le vomiterei addosso tante di quelle nefandezze da fare arrossire lei e la sua discendenza per un paio di secoli a venire.
    No Dicloreum for me, thanks. 🙂
    For you neither, I guess.

    1. Elena, guarda, quando la dottoressa strafiga mi ha detto “si metta su un fianco” mentre si infilava il guanto, sono stato sommerso dall’imbarazzo… però ero troppo spaventato per un’altra cosa. ho quindi fatto un bel sospiro ed ho fatto finta di niente 🙂

  4. Ma povero carooooo!!! Corro a farti da badante, da infermiere, da crocerossina, da suora (ehm) cappellona! Minestrine in brodo, riso in bianco, zucchini bolliti, mele cotte e (ri-ehm) massaggi a volontà!

        1. Ma io intendevo “prima” di lessarli… 😆
          Come diceva la saggia Dottoressa Merope Generosa, “siano benedette le zucchine perché hanno le nervature”!!!! 😀

  5. Mi accodo a Gan, e vengo a farti subito da infermiera stile Kill Bill, completa di melodia fischiettata. Intanto, rimettiti presto in modo da riprendere con le seg… ehm, il tennis!!! :mrgreen:

  6. Boh…. io il Dicloreum CR lo uso ogni tanto per quando mi si incrocchia la schiena… ma tutti questi problemi non me l’ha mai creati (fin’ora)… speriamo bene 🙁

  7. Ciao, io ho un problema alla cartilagine del ginocchio e dopo una visita dal mio ortopedico mi è stato detto che devo stare a riposo assoluto per 20 giorni, e durante questo periodo prendere 20 compresse (1 compressa al giorno) la sera a stomaco pieno. Non mi è stato detto di prendere un “Inibitore della pompa protonica” come ha detto efy, ora non so cosa fare……. prendere il farmaco senza Lansoprazolo, prenderlo con il Lansoprazolo, o non prendere niente?

  8. Mi son scordato di chiederti una cosa: che farmaco hai preso precisamente?
    Dicloreum 100 mg compresse a rilascio prolungato? per quanto hai preso il farmaco prima di avere questi problemi? L’hai preso sempre e solo a stomaco pieno?
    son tante domande lo so ma mi sto interessando in maniera approfondita, visto che non voglio finire anch’io a star male, grazie ciao

  9. porca miseria! misa’ che dopo tutto sto casino x delle pasticche anti-dolori-fiche mi rimetto a letto e aspetto che passi da solo il mio dolore

Comments are closed.