Guai a chi tocca Loredana Errore (Tuttururururu reload)

La (breve) storia è questa:
Antonio ha scritto questo post su Loredana Errore dove sottolineava il fatto che, quando canta, tende ad aspirare le lettere come si fa quando si parla in inglese.

Una roba davvero tranquilla che però, come spesso capita in questi casi, ha scatenato un esercito di fanZ pronti ad immolarsi in onore della Loredana. Teribbili.

Allora, tralasciando il fatto che la canzone “Il Muro” ha un ritornello orrendo, pericolosamente simile alla canzone di Francesco Boccia del Sanremo 2001, nell’insieme non è nemmeno così male. E’ uno di quei pezzi che, quando li riascolti dopo 10 anni pensi: Ma chi cazzo era che la cantava? Ah sì, quella che aveva partecipato ad Amici, chissà che fine ha fatto?

Eh già, perché il vero problema (ed è un mio discutibile parere ovvio) è che molti di questi “figli di talent show” hanno una vita brevissima.
Tranne rari casi, vivono un momento di luci e colori e poi, velocissimi, raggiungono i Jalisse nel dimenticatoio, e la loro unica speranza, oltre a trasmissioni come meteore, sono quei concerti tristissimi in qualche sagra della porchetta davanti ad un gruppo di pensionati.

Sempre così, all’inizio sembra che il panorama musicale italiano dipenda da loro ed invece, appena le bimbe smettono di cagarli – puf! – spariscono nel nulla, come un peto nel vento.

Published by

Have thoughts to share?

Write your response

14 thoughts on “Guai a chi tocca Loredana Errore (Tuttururururu reload)”

  1. Perdindirindina! Francesco Boccia e Giada Caliendo!
    Al liceo li perculavamo in modo indegno, siamo andati avanti da febbraio a giugno a cantare TURU-TURU-TURU per poi sottolineare il pezzo dove dice “sono coohtto di emozioni…”
    Per quanto riguarda gli altri Maria’s Friends… velo pietoso 😕

  2. Lol! mi ricorda un comportamento berlusconiano…
    Meno male che sono arrivato io a mettere pace nei commenti 😎
    Ma se i bimbominchia proteggono fino alla vita una cantanto manco fosse il padreterno vuol dire che quelli che venerano berlusca sono bimbominchi da 20 a 80 anni?

  3. Certi fans sono davvero molesti e non riescono a mettere in funzione i 3 neuroni che gli sono rimasti quando qualcuno critica il loro idolo. Se qualcuno critica un mio mito musicale…mica mi incazzo. Sono gusti. E poi, quello che dice in quel post il povero Antonio non è nulla di così grave. E se diceva che faceva cagare il suo modo di cantare che succedeva? Eppure anche io non sopporto artisti molto amati. E non vuol dire che siano cani…semplicemente a me non dicono niente. Detto questo: la canzone IL MURO per me è orribile.

  4. Provate a toccarmi Nordvargr e vedete che succede! Ve lo mando a casa di corsa e li si che c’è da aver paura!!!!! 😈
    A parte gli scherzi, ho letto tutto il post dislessicamente, ovvero… Rettore al posto di Errore e non capivo… poi ho letto i commenti. Ma vaffanculo a questa e tutti gli altri cazzoni che ormai scoppiazzano a destra e manca senza avere un minimo di idea personale e creativa. Io bandirei anche tutti i gruppi cover che cercano a tutti i costi di essere identici all’originale senza mai dare una loro impronta personale, avete rotto la minchia, siete degli imitatori non dei musicisti!
    E dopo lo sfogo, sta canzone fa proprio triste. 😛

  5. Oddio, come già successo con Vanity non vorrei arrivassero le cavallette.
    (ma tu parli in generale e non di V… Tu sai chi…)

  6. Nulla di male, le critiche fanno parte di questo settore, guai se non ci fossere anche quelle negative come in questo caso. Con molto rispetto, vorrei però essere un po critico nei confronti dell’autore dell’articolo. Un pezzo e/o un artista puè piacer o non piacere, sono gusti personali e vanno rispettati, guai se così non fosse, però, mi permetto di dire che lo stesso, secondo me sbaglia parlando in plurale, ogni artista ha la sua storia, la sua arte, il suo stile che anche se proviene da un talent non è detto che debba essere per forza una meteora per come lui afferma. D’accordo non gli piace il pezzo( Il Muro), ma l’artista? su di lei non ha commentato, ha messo tutti in un unico calderone, penso che ciò non è giusto, avrei gradito sentire qualcosa su Loredana, come artista in generale e non sul pezzo o perchè proviene da un talent. Farebbe bene ad aspettare il percorso e documentarsi del trascorso artistico di Loredana, da quel che scrive non credo che conosca a fondo Loredana Errore ed è evidente che ciò che ha scritto è privo di significato artistico, ha scritto tanto per mettersi in evidenza, anzi, lo ha fatto ma negativamente. Comunque lo saluto ma non lo apprezzo.

  7. Questa Loredana è brava, forse un pochettino – ma non è per forza un difetto – borderline. Sta di fatto che quando, a qualche puntata fa di “Amici”, la Defi ha invitato gli ex per farli duettare con i concorrenti finalisti di quest’anno, lei non c’era. Al suo posto il Mengoni di XF. E non sai quanto si sono incazzate le bimbominkia.
    Poi la Defi l’ha invitata alla diretta del sabato e lei “grazie, grazie”, s’è pure inginocchiata.
    Comunque il singolo non mi piace, troppo à la Antonacci – tra l’altro produce lui – quando non azzecca il refrain.
    Ad ogni modo la Defi l’ha invitata pure per un’altra diretta del sabato, chè nell’album c’è un duetto con Loredana Bertè, e lei – la Defi – le vuole assolutamente in trasmissione.
    E per finire il tuo discorso non fa una piega, e spesso il momento di luci e colori non dura nemmeno una stagione.

  8. Ma perchè è un problema che scompaiano velocemente!
    Ma ringraziamo il cielo!!!!
    Tornino a fare gli studenti fuori corso o ad insegnare in anonime scuole di canto e ballo in periferia!

  9. certo Biagio Antonacci avrebbe potuto mettere nananananana o lalalalalala o ancora dadadadadada copiandolo da tantissime altre canzoni, ma ha preferito il tutururururu visto che è l’onomatopea del muro di mattoni che crolla, più adatto al senso della canzone, non trovate?

  10. Purtroppo prima di sparare a zero è sempre meglio informarsi… l’età media dei fans di Loredana è molto alta di bimbiminkia come li chiami tu ce ne sono davvero pochi… Non voglio contestare il tuo articolo, ma smettiamola di fare sempre gli snob contro chi proviene dai talent ..ascoltati qualcosa dell’Errore e poi ne riparliamo. Cari saluti

  11. MA POSSIAMO DARE IMPORTANZA A STA GENTAGLIA FRUSTRATA SENZA CERVELLO????STO COJONAZZO è SOLO UN AMICHETTO DELL’ALTRO SFIGATO….MI LIMITO A DIRTI CHE SEI PENOSO TU E TUTTA LA TUA BANDA….PROVO SOLO TANTA PENA PER LE VOSTRE BASSEZZE….SIETE SOLO GENTE CHE VALE MENO DI NULLA….CHE TRISTEZZA -.-

Comments are closed.